Emma e i Negramaro scendono in campo per la difesa degli Ulivi
2017
In Puglia il caso degli Ulivi sta scatenando tantissime polemiche e sono centinaia le persone che scendono in campo contro l’espianto delle piante a Melendugno.
La polemica nata sulle strade delle località pugliesi è arrivata anche sui social, dove sono a migliaia le persone che si sono dichiarate contrarie a queste manovre.
Ad aderire a questa protesta oggi ci sono anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed Emma Marrone che sulle rispettive pagine Facebook si sono detti assolutamente contrari all’abbattimento di questo patrimonio italiano, universalmente riconosciuto.
“… l’unico modo possibile per trattare la natura è quello assolutamente umano. Sono alberi con un nome, coste con una vita, terra con un’anima grande, infinita!” scrive Giuliano, pubblicando su Facebook la foto di alcuni ulivi a cui viene dato un nome umano.
Stessa cosa succede anche sulla pagina dalla band dove viene pubblicata la foto di 4 ulivi a cui viene associato un nome ciascuno.
Il posto di Giuliano Sangiorgi è stato condiviso e pubblicato anche da Emma Marrone sulla sua pagina Facebook, per dimostrare che anche lei appoggia questa corrente di pensiero.
- Notizie
Categorie:
-
Sanremo 2022, ecco i favoriti secondo i bookmakers
Aumenta la trepidazione per il prossimo Festival di Sanremo e come ogni anno si scommette su chi sarà il vincitore. (altro…)... -
Eurovision e Sessismo, Damiano risponde ad Emma
Sessismo all'Eurovision Song Contest. E' questa l'accusa di Emma Marrone che pochi giorni fa, prima di tornare sul palco dell'Arena di Verona a cantare iniziando una nuova stagione "post Covid", ha rivolto alla direzione dell'evento. ... -
Emma Marrone festeggia 10 anni di carriera “Il mio tour è un Primo Maggio del coraggio”
Ricomincia dall'Arena di Verona un nuovo viaggio in musica per Emma, con un nuovo tour e un best-of in uscita a fine mese. La cantante, dopo la prova generale di oggi a Lignano Sabbiadoro, salirà sul palco scaligero domenica 6 e lunedì 7...