Emma Marrone dopo Napoli, avvolta in un accappatoio vola verso casa
2018
Si è concluso ieri sera a Napoli presso il pala Partenope il tour di Emma marrone, che ha seguito l’uscita del suo ultimo disco Essere Qui.
L’ultima data è come sempre tempo di bilanci, di racconti, di tirare le somme in pratica: la foto che Emma ha deciso di pubblicare è al prima che le viene scattata una volta scesa dal palco, nel dietro le quinte dove il suo staff l’ha avvolta velocemente in un accappatoio per accompagnarla al macchina, con la quale proprio nella notte ha raggiunto casa.
E’ da quella macchina che Emma pubblica il primo messaggio dedicato al tour e a tutti coloro che l’hanno seguita, parole le sue che come si legge nei commenti che hanno seguito, hanno emozionato i fan.
Dopo 8 concerti, da Jesolo a Napoli, passando per città come Milano, Torino e Firenze, la cantante scrive “Finisce così. Mi avvolgono in un accappatoio e mi accompagnano in camerino. E nel tragitto chiedo a tutti : “sono stata brava?” “Ho cantato bene ?”. Le risposte sono sempre positive. E io smetto di parlare per conservare la voce per il concerto successivo. Non sono tornata in camerino oggi.”.
Questa volta, alla fine di questo concerto napoletano, l’avventura di Emma termina qui. Forse ci sarà un nuovo calendario dopo l’estate, ma per il momento per Emma è tempo di vacanze.
“Sono in macchina verso casa con addosso ancora l’ultimo abito, non ho tolto nemmeno i tacchi alti. Voglio tornare a casa così. Come l’artista che avete visto in questo tour. Voglio guardarmi allo specchio e per la prima volta in 34 anni, dirmelo da sola: “sí, sei stata brava”. Nonostante tutto,non hai mollato e ad ogni concerto, al pubblico hai regalato la parte migliore di te. Perché se la meritano tutta fino in fondo.” scrive ancora, riservando le ultime parole di ringraziamento per tutti coloro che in questo mese di maggio le hanno dimostrato affetto “Grazie a tutte le persone che sono venute ad applaudire in questo tour. A tutte le persone che hanno reso possibile questo show. Domani sarà un risveglio strano… torno presto.”
- Notizie
Categorie:
-
Sanremo 2022, ecco i favoriti secondo i bookmakers
Aumenta la trepidazione per il prossimo Festival di Sanremo e come ogni anno si scommette su chi sarà il vincitore. (altro…)... -
Eurovision e Sessismo, Damiano risponde ad Emma
Sessismo all'Eurovision Song Contest. E' questa l'accusa di Emma Marrone che pochi giorni fa, prima di tornare sul palco dell'Arena di Verona a cantare iniziando una nuova stagione "post Covid", ha rivolto alla direzione dell'evento. ... -
Emma Marrone festeggia 10 anni di carriera “Il mio tour è un Primo Maggio del coraggio”
Ricomincia dall'Arena di Verona un nuovo viaggio in musica per Emma, con un nuovo tour e un best-of in uscita a fine mese. La cantante, dopo la prova generale di oggi a Lignano Sabbiadoro, salirà sul palco scaligero domenica 6 e lunedì 7...