Ennio Morricone tumulato al cimitero Laurentino

08
Lug
2020
Pubblicato da:

Riposa da questa mattina in una tomba del cimitero Laurentino a Roma Ennio Morricone. Dopo i funerali, celebrati in forma privata ieri sera alle 19 nella Cappella più grande del Campus Biomedico, l’ospedale romano dove il premio Oscar si era spento nella notte, il feretro è stato trasportato nel cimitero alle porte della capitale.

Accanto alla moglie Maria, ai figli Andrea (l’unico che ha seguito le orme del padre nel campo della musica) Marco, Alessandra, Giovanni e agli amici fraterni, c’era, racconta Assumma, una piccola folla commossa, forse quaranta, cinquanta persone. Anche la cerimonia, pur semplice e sobria come il maestro ha preteso che fosse,è stata – racconta chi c’era – ricca di momenti d’emozione

Accanto alla moglie Maria, ai figli Andrea (l’unico che ha seguito le orme del padre nel campo della musica) Marco, Alessandra, Giovanni e agli amici fraterni, c’era, racconta Assumma, una piccola folla commossa, forse quaranta, cinquanta persone. Anche la cerimonia, pur semplice e sobria come il maestro.

“Maria si è scusata tanto – racconta un altro stretto amico del compositore – ha chiamato personalmente le persone più vicine per spiegare che questa mattina al cimitero sarebbe andata solo la famiglia, come aveva chiesto lui”.