Enrico Nigiotti con Gianna Nannini a Livorno

12
Apr
2018
Pubblicato da:

Il concerto di mercoledì 11 aprile si è aperto con una grande sorpresa per i fan della rocker: sul palco con Gianna Nannini è arrivato Enrico Nigiotti, il giovane che aveva già lavorato con lei 3 anni fa.

Mentre la sua carriera da solista prosegue, avendo appena raggiunto il traguardo di 2milioni di views per il video Nel silenzio di Mille Parole, il giovane artista è stato ospite di Gianna a Livorno nel concerto presso il  Modigliani Forum.

L’invito ad Enrico era arrivato proprio da lei “Gianna mi ha chiamato e salirò di nuovo sul suo palco con la mia chitarra, questa volta però come ospite. Le cose non succedono mai a caso, almeno nella mia vita” raccontava alcuni giorni prima del grande evento.

Pochi giorni fa su Facebook, per ingannare l’attesa di Livorno, è tornato a ricordare quel momento del 2015, il 23 maggio durante l’ultimata data del tour HITALIA di Gianna Io ero l’open act di quel tour…L’open act è quello che sale sul palco prima dell’artista principale e quindi suona davanti ad un pubblico che è venuto per sentire altra musica e sta aspettando di vedere, appunto, il suo artista preferito per cui ha pagato. Sicuramente sarete stati già a vedere un concerto in un palazzetto, si sta parlando di un minimo di 10.000 persone..
10.000 paganti venuti a vedere il concerto della Nannini, importunati da un ragazzo praticamente sconosciuto che canta le sue canzoni chitarra e voce (tutta la tournée chitarra e voce, 10 palazzetti). Gianna nella data finale del tour mi chiamò sul palco durante i bis e duettammo insieme, chitarra e voce, uno dei suoi capolavori “Un giorno disumano”. Quella tournée è stata l’esperienza musicale che mi ha insegnato e fatto crescere di più in tutta la mia vita.