“Eri bellissima” la canzone di Ligabue “Per una ex un po’ conciata”
2019
Ogni canzone ha il suo significato e ogni artista ha la sua musa ispiratrice. E così oggi, ecco che arriva la confessione di Ligabue su uno dei suoi brani più famosi.
Aspettando l’inizio del tour per l’album Start, Luciano rivela a chi era veramente dedicata la sua Eri Bellissima, un brano simbolo della sua discografia pubblicato nel 2002 all’interno del disco Fuori come va?.
Nell’intervista a VanityFair, dove racconta la paura di non poter tornare a cantare in seguito all’operazione alle corde vocali, c’è una confessione inaspettata.
“Ebbi un innamoramento forte in età adolescenziale – racconta il cantautore – Lei mi mollò e io, rivedendola 20 anni dopo un po’ conciata, ci ho scritto una canzone lievemente sadica e vendicativa: Eri Bellissima. Piuttosto chiara la mia immaturità, eh? Comunque la canzone mi piace”.
Da quella delusione ne è nata quindi una bellissima canzone, un grande successo che tutti i fan conoscono a memoria, seppur ad oggi sia ancora privo di certificazioni.
- Notizie
Categorie:
- eri bellissima,
- Ligabue
Tags:
-
Ligabue “Sono tossico di concerti, per me questo periodo è una frustrazione”
Ligabue pubblica il video del nuovo singolo Essere Umano ma intanto attente il 2022 per festeggiare i 30 anni di carriera con Campovolo. Doveva essere il 2021 l’anno dei grandi festeggiamenti ma causa Covid anche la sua festa è stata... -
“30 anni in un (nuovo) giorno” rinviato al 4 giugno 2022
A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria e alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, l’evento “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO” di LUCIANO LIGABUE alla RCF ARENA di Reggio Emilia – Campovolo (attualmente previsto per il... -
Ligabue, Pelù e Nannini sostengono “BIG4BIP” a favore dei lavoratori dello spettacolo
BIG4BIP è l’inedita iniziativa che vede insieme 3 grandi artisti del panorama italiano fare fronte comune per sostenere i lavoratori dello spettacolo,in questi giorni impegnati a preparare la loro seconda manifestazione nazionale che si...