Eric Clapton pubblica il suo ultimo disco “I Still Do”
2016
71 anni e una carriera d’oro che sembra però volgere al termine: l’ultimo disco appena pubblicato dai Eric Clapton “I Still Do” potrebbe essere l’ultimo della sua carriera da chitarrista.
Una vita complicata, gravi problemi dii alcol e droga, ma con un successo musicale davvero unico; ad oggi Eric Clapton, classe 1945, conta nella sua carriera iniziata nel 1962 ben 68 album (32 Studio, 16 Live, 20 Raccolte) ma come ha recentemente dichiarato lui stesso durante un’intervista rilasciata alla rivista “Classic Rock” il suo 68esimo album potrebbe essere l’ultimo di questa lunghissima carriera.
L’artista ha confessato di essere affetto da una grave patologia degenerativa del sistema nervoso già dal 2013, problema che lo ha costretto ad annullare molti dei suoi concerti già in programma. Ad oggi confessa senza problemi “Posso ancora suonare, ma è molto difficile. Ho avuto un sacco di dolori nell’ultimo anno. Tutto è iniziato con dei forti mal di schiena, che si sono trasformati in quella che viene chiamata neuropatia periferica. È quindi molto difficile suonare la chitarra. Inoltre devo fare i conti con il fatto che le cose non miglioreranno. Considero una grande fortuna l’essere vivo, avrei potuto tirare le cuoia da tempo e invece, per una qualche ragione, sono stato strappato dalle fauci dell’inferno e mi è stata data un’altra possibilità“.
- Notizie
Categorie:
-
Eric Clapton sta con i no vax “Esperienza disastrosa con AstraZeneca”
Eric Clapton si schiera apertamente contro i vaccini anti-coronavirus. (altro…)... -
Elodie “Il mio disco prima di Sanremo” è il primo nella storia del Festival
Si intitola This IS Elodie e uscirà il 30 gennaio, pochi giorni prima del Festival di Sanremo, dove la cantante sarà in gara con il brano Andromeda. E' la prima volta che un disco di un artista in gara arriva prima dell'inizio della... -
Gli album che hanno fatto da colonna sonora al 2019, da Madonna a Tiziano Ferro
Il 2019 è stato un anno ricco, musicalmente parlando: il mercato discografico, sia nazionale che internazionale, ha visto tanti grandi ritorni, tanti nuovi arrivi ma anche tantissime inaspettate sorprese. A stilare la classifica, come di...