Eric Clapton pubblica il suo ultimo disco “I Still Do”

16
Giu
2016
Pubblicato da:

71 anni e una carriera d’oro che sembra però volgere al termine: l’ultimo disco appena pubblicato dai Eric ClaptonI Still Do” potrebbe essere l’ultimo della sua carriera da chitarrista.

Una vita complicata, gravi problemi dii alcol e droga, ma con un successo musicale davvero unico; ad oggi Eric Clapton, classe 1945, conta nella sua carriera iniziata nel 1962 ben 68 album (32 Studio, 16 Live, 20 Raccolte) ma come ha recentemente dichiarato lui stesso durante un’intervista rilasciata alla rivista “Classic Rock” il suo 68esimo album potrebbe essere l’ultimo di questa lunghissima carriera.

L’artista ha confessato di essere affetto da una grave patologia degenerativa del sistema nervoso già dal 2013, problema che lo ha costretto ad annullare molti dei suoi concerti già in programma. Ad oggi confessa senza problemi “Posso ancora suonare, ma è molto difficile. Ho avuto un sacco di dolori nell’ultimo anno. Tutto è iniziato con dei forti mal di schiena, che si sono trasformati in quella che viene chiamata neuropatia periferica. È quindi molto difficile suonare la chitarra. Inoltre devo fare i conti con il fatto che le cose non miglioreranno. Considero una grande fortuna l’essere vivo, avrei potuto tirare le cuoia da tempo e invece, per una qualche ragione, sono stato strappato dalle fauci dell’inferno e mi è stata data un’altra possibilità“.