Ermal Meta testimonial per “InDifesa”, la campagna di Terre des Hommes per le bambine

09
Ott
2020
Pubblicato da:

In occasione della prima Giornata Mondiale delle Bambine proclamata dall’ONU per l’11 ottobre 2012, Terre des Hommes ha lanciato la Campagna “indifesa” per garantire alle bambine di tutto il mondo istruzione, salute, protezione da violenza, discriminazioni e abusi.

Sui social il cantante Ermal Meta sostiene questo progetto, pubblicando questo messaggio “Ogni ragazza ha il diritto di giocare alla pari nella sua vita”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ogni ragazza ha il diritto di giocare alla pari nella sua vita. #iogiocoallapari #indifesa Fino al 18 ottobre è possibile sostenere la campagna INDIFESA donando al numero solidale 45591, sia da telefono che da rete fissa. Diamo un aiuto concreto alla bambina e alle ragazze vittime di soprusi. 🙏🏼❤️

Un post condiviso da Ermal Meta (@ermalmetamusic) in data:


Ogni anno migliaia di bambine e ragazze nel mondo subiscono soprusi e violenze. Ogni minuto 23 bambine diventano baby spose. Quasi 34 milioni di bambine dai 5 ai 14 anni svolgono lavori domestici per più di 21 ore alla settimana”: i numeri riportati nella pagina della campagna di Terre des Hommes “InDifesa“ sono molto chiari e il problema, di dimensione globale, ha una forte incidenza anche in Italia, dove il 60% dei minori vittime di abuso è costituito da bambine. Differenti forme di discriminazione e di violenza sulle donne sono in effetti molto diffuse in tutto il mondo e sono davvero tante le bambine che ogni giorno vivono situazioni drammatiche che finiscono per condizionare il loro futuro e le loro opportunità.