Ezio Bosso “Non posso più suonare il pianoforte, ho due dita che non rispondono più”

16
Set
2019
Pubblicato da:

Ezio Bosso potrebbe non suonare più. L’artista ha annunciato di avere dei gravi problemi alle mani che lo porteranno, in futuro non tanto lontano, a dire addio alla sua più grande passione.

“Se mi volete bene, smettete di chiedermi di mettermi al pianoforte e suonare. Non sapete la sofferenza che mi provoca questo, perché non posso, ho due dita che non rispondono più bene e non posso dare alla musica abbastanza. E quando saprò di non riuscire più a gestire un’orchestra, smetterò anche di dirigere”. Così Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d’orchestra, che ha incontrato il pubblico barese nella Fiera del Levante, accolto dal governatore pugliese Michele Emiliano nel padiglione della Regione Puglia.

Già due anni fa aveva dichiarato di essere contento dei risultati ottenuti nella sua vita e nella sua carriera “Sono felice di ciò che faccio tantissimo! Ma mi addolora quando si insiste col pianoforte perché non so dire di no, faccio molta fatica e non ho abbastanza qualità. Ma soprattutto perché non si vede la bellezza di altro, quello per cui lotto. E mi addolora che per quanto combatta contro le strumentalizzazioni, si scade sempre in quel pietismo sensazionalistico e queste cose si che mi farebbero ritirare davvero”.