Fabrizio Moro ai cittadini di Avendita e Cascia “ Mi avete fatto sentire una persona migliore”

22
Feb
2018
Pubblicato da:

Il sindaco di Cascia, Mario De Carolis, dopo il successo al Festival, aveva inviato un lettera a Fabrizio Moro di congratulazioni, in cui lo ringraziava per il concerto che aveva tenuto ad Avendita nel luglio scorso. La risposta dell’artista arriva in questi giorni, attraverso un lungo messaggio inviato via WhatsApp e reso pubblico dallo stesso sindaco.

“Cari amici di Avendita e Cascia mi avete dato la possibilità di sentirmi una persona migliore” scrive Fabrizio Moro, che con parole di emozione non solo ringrazia i cittadini ma rivela loro le sensazioni provate alla lettura della lettera del loro sindaco. Nella lettera il sindaco, a nome di tutti i suoi cittadini, aveva sottolineato la sensibilità di Moro di cantare vicino alle problematiche della gente comune e di aver regalato a tutti loro una serata all’insegna della spensieratezza “Grazie per queste parole. Grazie perché danno un senso compiuto al mio lavoro. La musica è soprattutto condivisione e io non ho fatto nient’altro che condividere il mio stato d’animo, che in quei giorni era forte, con il vostro… che in quei giorni, era meno forte… ho dato un senso al mio lavoro, proprio come hanno fatto le parole che mi avete dedicato. Quindi – si legge ancora – cari amici di Avendita e di Cascia sono io che ringrazio voi, perché attraverso la condivisione, mi avete dato la possibilità di sentirmi una persona migliore”.

Il messaggio prosegue con la citazione di uno dei pezzi più importanti della canzone Sanremese “…scambiamoci la pelle infondo siamo umani…” che lui spiega così “Quando ogni essere umano capirà il senso reale di questo verso, allora sì che l’umanità diventerà invincibile e potrà gridare con forza al male: non ci avete fatto niente”.