Fazio: “Nel mio Sanremo vorrei Saviano e Luciana Litizzetto”
2012
La voce girava ormai da qualche giorno, ma ieri è arrivata la conferma ufficiale da parte del direttore dell’intrattenimento Giancarlo Leone alla presentazione dei palinsesti RAI autunnali: sarà Fabio Fazio a condurre Sanremo 2013. Il conduttore di Che Tempo Che Fa, dunque, raccoglierà il testimone dalle mani di Gianni Morandi e tornerà sul palco dell’Ariston dopo ben 12 anni.
Programmi definiti ancora non ce ne sono, ovviamente, ma Fazio si è già espresso in merito a chi vorrebbe al suo fianco nella conduzione del festival, e l’atmosfera popolare ma non volgare che dovrà contraddistinguerlo. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il concetto di popolare è importante. Popolare e volgare sono due cose completamente diverse e probabilmente la tv degli ultimi decenni ci ha invece abituato a una coincidenza. Proveremo a porci sulla scia dello spettacolo popolare anche se il periodo di crisi che stiamo vivendo rende le cose difficili. Cercheremo di essere leggeri prendendoci sul serio. […] E’ una cosa che nella vita capita poche volte, raramente. Ed è un’occasione importante in cui ci si possa divertire.”
Fazio spera inoltre di poter contare sull’appoggio di Luciana Litizzetto, sua fedele compagna a Che Tempo Che Fa ormai da anni, e di Roberto Saviano, con cui ha felicemente collaborato in ambito televisivo in più di un’occasione:
“Mi farebbe piacere avere Luciana accanto a me ma devo chiedere il permesso ai genitori. […] Nei prossimi giorni ci penseremo e ci penserà soprattutto lei.”
L’ultima parola, dunque, rimarrebbe alla sua “Lucianina”, mentre su Saviano non ci sono state ancora conferme ufficiali.
Per ora Fazio rimane ottimista e un po’ misterioso, inizierà a prepararsi per questo nuovo festival senza concedere troppe anticipazioni:
“Tra ospiti e cantanti, chi mi piace non ve lo dico nemmeno sotto tortura. Per gli ascolti sono tranquillo, anzi ci terrei a non battere il mio record“.
- Notizie
Categorie:
- Conduttori Sanremo 2013,
- Fabio Fazio,
- Fazio,
- Luciana Litizzetto,
- Sanremo,
- Sanremo 2013,
- Sanremo Fabio Fazio,
- Saviano
Tags:
-
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Eurovision 2022, nella lotta tra Milano e Roma spunta l’autocandidatura di Sanremo
L’Eurovision del 2022 si terrà in Italia grazie alla recente vittoria dei Maneskin; il festival musicale torna dopo 31 anni nella nostra terra e ora “tutte lo vogliono”. (altro…)... -
La Rai vuole Amadeus per Sanremo 2022 ad ogni costo
Amadeus ha più volte dichiarato che non ci sarebbe mai stata alcuna possibilità di riportarlo per la terza volta sul palco del Teatro Ariston. Dopo Sanremo 2020 e lo strano Sanremo 2021, il conduttore ha sempre escluso ogni possibilità per...