Fedez ed Ermal Meta “Facciamo chiarezza tra testi, canzoni e melodie”
2018
Una breve polemica nata in rete, da parte di un gruppo di fan che hanno accusato Fedez di non scriversi i pezzi. La difesa dell’artista ha tirato in causa alcuni colleghi, tra cui Ermal Meta.
Fedez non si scrive i testi? Ecco come ha risposto lui agli attacchi “stupidi” dei fan “Sta girando questa leggenda urbana che non sono io a scrivermi i testi, volevo dirvi raga che sì, mi scrivo i testi io. Ho anche qui le rime. Ci tengo a dirlo perché mi occupa del tempo e ci tengo a rivendicare questa cosa. Ogni tanto ci si avvale di autori che scrivono e ti mandano delle linee melodiche, che so: Vorrei ma non posto è scritto da me e da Davide Petrella, melodia di Petrella, che ha fatto anche Tori a Pamplona”.
Una leggenda urbana, come l’ha definita lui, che si chiude qui, dopo questo messaggio che fa chiarezza sulle modalità in cui il rapper crea la sua musica.
Prossimamente uscirà un nuovo disco di inediti di Fedez, i brani sono già pronti, le prime novità potrebbero arrivare dopo l’estate.
In tutta questa storia però è stato tirato in causa un altro artista: Fedez nomina in una stories su Instagram il collega Ermal Meta ricordando una vecchia collaborazione da cui è poi nato il singolo 21 grammi. In merito a questo Federico ha affermato di aver ricevuto una linea melodica da Meta ed averla rielaborata tenendo alcuni pezzi.
Il termine “melodica” è rimbalzato in rete venendo riportato dal portale Il Sussidiario, facendo innervosire il diretto interessato, che ha risposto su Twitter, difendendo anche Fedez.
https://t.co/HMELjP7PdH #tantoperchiarez pic.twitter.com/nIxVQXqP91
— Ermal Meta (@MetaErmal) 26 giugno 2018
- Notizie
Categorie:
- Ermal Meta,
- Fedez,
- melodie,
- testi
Tags:
-
Fabio Rovazzi ricorda la lite con Fedez nel 2018 “Mai mischiare lavoro e amicizia”
A tre anni di distanza dalla rottura artistica (e personale) con Fedez, Fabio Rovazzi commenta a SkyTg24 quanto accaduto all’epoca. Ai tempi nessuno dei diretti interessati della vicenda aveva rilasciato dichiarazioni troppo dettagliate. ... -
“Mille” domina le classifiche per la quinta settimana consecutiva
A cinque settimane dal debutto, “Mille”, la canzone di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, domina senza perdere posizione la classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti e questa settimana è la canzone più trasmessa in radio nella... -
DDL Zan, Povia contro Fedez “Vergognati”
Giuseppe Povia contro fedez, la questione del DDL Zan "infiamma" anche gli artisti della musica italiana. (altro…)...