Fimi Awards della settimana, secondo platino per i Pooh
2017
Lunedì è tempo di musica, lunedì è tempo di FimiAwards. La Federazione Industria Musicale Italiana ha rilasciato oggi i nuovi riconoscimenti per album e titolo a seconda delle quote di vendita raggiunte.
Nella lista spiccano i Pooh che grazie all’album Pooh 50 L’ultima notte insieme conquistano il secondo disco di platino.
Nella categoria dedicata ai singoli digitali questa settimana ci sono: disco d’oro per Perdo le parole di Riki, Giusy Ferreri con il brano Partiti adesso, Cheat Codes & Demi Lovato con il singolo No Promises.
Sempre nei singoli, passando al titolo di disco di platino ci sono Vasco Rossi con il brano Ogni volta e J-Ax con il singolo Caramelle, mentre raggiungono quota 2 dischi di platino gli Ofenbach con il singolo Be Mine.
Da record sono invece i Coldplay con il quinto disco di platino per il singolo A Sky Full of Stars e con loro anche Giusy Ferreri & Baby K con il disco di platino numero 9 per il singolo Roma Bangkok.
- Classifiche
Categorie:
-
Classifica semestrale 2021: in vetta Sangiovanni e Maneskin, Colapesce Dimartino e Mace
Non si arresta il dominio del repertorio locale nella Top of The Music, che chiude il primo semestre (settimane 1-26/2021) con le top ten Album e Singoli interamente caratterizzate da titoli italiani, confermando il trend inaugurato nel... -
Sei settimane in vetta per Sangiovanni
Sangiovanni ancora primo, per la sesta volta, con il suo primo disco Sangiovanni. Il secondo classificato ad Amici dopo oltre un mese e mezzo rimane incollato al primo posto della classifica italiana. (altro…)... -
“Mille”, tra polemiche, disco d’oro e Orietta Berti star a 78 anni
Dopo il debutto alla #1 nella classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti della settimana, il singolo “Mille” di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, prodotto da d.whale, ottiene oggi la certificazione di disco d'oro, a poco più di...