Finale Coppa Italia: Ecco l’esibizione di Alessandra Amoroso, che canta inno tra i fischi
2014
A vederla, così tenera e impaurita, con quegli occhioni verdi lucidi a cantare davanti a 60.000 persone che fischiano, fa una certa tenerezza. Chiunque avrebbe scommesso che Alessandra Amoroso sarebbe scoppiata a piangere o che sarebbe scappata via come una bambina, e invece da brava professionista ha portato a termine l’esibizione, nonostante la cattiva educazione e la mancanza di rispetto verso di lei, verso la nostra nazione e il nostro inno.
La finale di Coppa Italia, che ha avuto luogo sabato scorso e che ha visto sfidarsi Fiorentina e Napoli, oltre ai gravi fatti che hanno visto l’inciviltà delle bombe carta, delle rivolte, degli insulti, e addirittura un giovane tifoso sparato con un colpo di pistola e che ancora combatte tra la vita e la morte, ci ha messo davanti anche allo scempio dei fischi.
Che il calcio italiano sia malato nel suo profondo, ormai ci è chiaro da tempo. Una manifestazione che dovrebbe essere gioiosa, nella quale i tifosi dovrebbero schierarsi con onore e fierezza per il solo fatto di essere arrivati in finale, in Italia altro non è che un modo per farsi guerra, una lotta tra bestie, una rappresentazione spaventosamente realistica dello stato di natura descritto da Thomas Hobbes, in cui ogni uomo è contro tutti gli altri.
L’entrata in scena di Alessandra Amoroso è avvenuta in ritardo così come in ritardo è iniziata la finale di Coppa Italia, a causa del giovane napoletano gravemente ferito fuori lo stadio. Nel caso ve lo foste perso, ecco a voi l’esibizione della giovane cantante:
-
Alessandra Amoroso pronta per conquistare lo Stadio di San Siro
A distanza di tre anni dall'ultimo tour di grande successo (32 date in 20 regioni italiane con oltre 170mila spettatori), Alessandra tornerà a riabbracciare il suo pubblico per celebrare il "viaggio" della sua carriera, ormai lungo 12 anni, e... -
Alessandra Amoroso in concerto a San Siro nel 2022
Alessandra ha annunciato che terrà un concerto a San Siro il 13 luglio 2022. Tutto accade è il titolo dell'evento a cui si potrà accedere con i biglietti disponibili da mezzogiorno di oggi, 19 luglio. (altro…)... -
“Sorriso grande” di Alessandra Amoroso è colonna sonora dell’Europeo di Sky
La voce di ALESSANDRA AMOROSO accompagnerà la UEFA EURO 2020 su Sky. (altro…)...