Fine 2013: Ecco quali sono i live più attesi in Italia
2013
Luglio sta quasi per finire e in molti speriamo che agosto non passi in fretta per non tornare alla solita routine. Non disperate però: finita l’estate, non finiranno certo i concerti dal vivo, dunque ecco cosa dobbiamo aspettarci negli ultimi mesi del 2013 e precisamente nel periodo che va da settembre a dicembre:
Dopo il grande successo del live del 10 giugno a Milano, tornano in Italia i Paramore, che si esibiranno martedì 10 settembre al Paladozza di Bologna. I biglietti sono già disponibili su Ticketone e costano circa 37 euro più eventuale prevendita. A Settembre inizierà anche il tour di Moreno Donadoni, il rapper di Amici, che partirà da Genova sabato 7 per proseguire alla volta di Mendrisio. Potete consultare tutte le date del tour cliccando qui. E che dire di Eros Ramazzotti che prima di esibirsi Oltreoceano canterà a Verona in tre imperdibili tappe? (le date qui).
Ad ottobre partiranno invece il tour dei Modà (clicca qui per consultare le date), quello di Nek (clicca qui per consultare le date) e quello dei Negrita, che termineranno i concerti il 2 dicembre a Milano (clicca qui per consultare tutte le date). A questo, segnate in agenda anche il concerto dei Nickelback, attesi al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 29 ottobre. Da non perdere Renato Zero mercoledì 16 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Per quanto riguarda il mese di novembre, potremo goderci Max Pezzali dal vivo (date del tour qui), ma anche Bob Dylan, che si esibirà il 2, 3 e 4 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 6 e 7 novembre all’Atlantico di Roma e l’8 novembre al Gran Teatro Geox di Padova. Tanto attesi anche i Bring Me The Horizon, che da poco hanno pubblicato il nuovo album (date del tour qui), e i Placebo, che saranno all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno il prossimo 23 novembre.
Il 2 novembre i 30 Seconds To Mars saranno al Mediolanum Forum di Assago, esattamente dove canteranno dal vivo gli Avenged Sevenfold il prossimo 23 novembre. Anche i Blue si esibiranno in Italia nel penultimo mese dell’anno, e potete consultare le tre date cliccando qui. Un altro tour da segnalare è quello di Emma Marrone, che inizierà a Rimini il 16 novembre (tutte le date qui).
Per quanto riguarda l’ultimo mese dell’anno, non perdetevi i The Lumineers all’Estragon di Bologna, il prossimo 3 dicembre, mentre gli Hanson saranno a Milano il 17, ai Magazzini Generali. Da segnalare anche due grandi tour:
– Claudio Baglioni, che per ora ha annunciato le date di ottobre (consultabili qui) e quelle del 25, 26 e 27 dicembre 2013 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 3, 4 e 5 gennaio 2014 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
– Laura Pausini, che partirà per una tournée tra Europa e America il prossimo 8 dicembre (clicca qui per consultare tutte le date).
Infine, chiuderemo l’anno in bellezza con Pino Daniele, che il 28 e il 29 dicembre si esibirà dal vivo al Teatro PalaPartenope di Napoli.
- Concerti
Categorie:
- 30 Seconds To Mars,
- Avenged Sevenfold,
- Bob Dylan,
- Bring Me The Horizon,
- Claudio Baglioni,
- concerti,
- concerti 2013,
- Emma Marrone,
- Eros Ramazzotti,
- Hanson,
- Laura Pausini,
- live,
- Lumineers,
- Max Pezzali,
- Modà,
- Moreno Donadoni,
- Negrita,
- Nickelback,
- Paramore,
- Pino Daniele,
- Placebo,
- Renato Zero,
- Tour
Tags:
-
Sanremo 2022, ecco i favoriti secondo i bookmakers
Aumenta la trepidazione per il prossimo Festival di Sanremo e come ogni anno si scommette su chi sarà il vincitore. (altro…)... -
Laura Pausini, dopo la notte degli Oscar, un film Amazon
Dopo la notte degli Oscar, Laura Pausini torna in pista, stavolta con un nuovo film Amazon Original italiano basato su una sua idea originale e di cui è protagonista. (altro…)... -
L’addio della Pausini alla Carrà “Mia figlia l’avrei portata subito da te”
Non solo il cambio dell'immagine del profilo, con un nastro nero che simboleggia il lutto, ma anche un post commovente dedicato a Raffaella Carrà. (altro…)...