Fiorella Mannoia contro la polemica su Grease “Questo ‘politicamente corretto’ sta diventando insopportabile”

07
Gen
2021
Pubblicato da:

Fiorella Mannoia smonta le polemiche mosse contro il film Grease, finito nel mirino dei revisionisti cinematografici perché considerato sessista, misogino e eccessivamente bianco.

“Questo ‘politicamente corretto’ sta diventando insopportabile. Ecco, l’ho detto”. 

Fiorella Mannoia si accoda al pensiero di Giorgio Gori. Il sindaco di Bergamo ha postato sul suo profilo Twitter un articolo che ripercorreva la polemica nata in Inghilterra dopo la messa in onda del film cult Grease “Questa cosa sta diventando insopportabile” ha scritto sul social, dando vita a un dibattito al quale ha preso parte anche la cantante Mannoia, da sempre in prima linea nella difesa delle donne.

A gettare acqua sul fuoco appiccato dai più giovani spettatori del film è stata la sua protagonista, Olivia Newton-John, che in un’intervista rilasciata al The Guardian ha invitato quanti hanno stigmatizzato la pellicola a considerarla in chiave leggera, contestualizzando i fatti in considerazione del periodo storico in cui il film è stato girato “È solo un film. È una storia degli anni Cinquanta, anni in cui le cose erano sensibilmente diverse. Tutti dimenticano che, alla fine, anche lui cambia per lei. Sandy è solo una ragazza che ama un ragazzo, e pensa che se proverà a cambiare, riuscirà nel suo intento. È una cosa abbastanza reale. Le persone lo fanno l’una per l’altra. Grease è solamente una divertente storia d’amore”.