Fiorello, edema cerebrale e sensi di colpa
2014
Lo scorso 3 marzo Fiorello, a bordo del suo scooter, investiva un pedone in via Camilluccia a Roma, arrivando conseguentemente in codice rosso all’accettazione del Policlinico Gemelli. A 3 giorni dall’incidente, il bollettino medico parla di “commozione cerebrale e amnesia“. Non solo: nei momenti di lucidità, Fiorello sta male per aver ferito…
…il signor Mario Bartolozzi, arrivato invece in ospedale in codice verde. A dirlo è il fratello dello showman, Beppe, che ha spiegato alla stampa quanto scoppi spesso a piangere per i sensi di colpa: “Rosario è molto preoccupato per il signore investito e chiede solo di lui da quando è arrivato in ospedale. Siamo molto vicini costantemente e quotidianamente alla famiglia Bartolozzi. E lo saremo anche in futuro”.
”Rosario sta male, molto male – ha aggiunto Beppe – e non si rende conto perché lo stato confusionale e il dolore sono molto importanti e non gli permettono neppure di valutare certe emozioni. […] A Rosario ho filtrato tutto il cinismo nei suoi confronti, soprattutto sul web, ed invece gli dico di tutto l’affetto che gli sta arrivando. E’ serpeggiato molto cinismo, come se fosse una sua abitudine uscire di cassa e mettere sotto delle persone. E’ stato un incidente come ce ne sono molti ma sembrerebbe diverso dagli altri perché spesso ci si diverte a modificare le cose quando c’è di mezzo una persona un po’ più nota delle altre”.
L’attore ha infine sottolineato che suo fratello ”ha 54 anni, ha 50 punti sulla patente e non ha mai fatto male a nessuno, è stato un semplice incidente ma lui si chiama come si chiama ed è stato bersagliato. Però si sa com’è: fa più rumore un albero che cade di cento che crescono”.
Per quanto riguarda le condizioni cliniche di Fiorello, per ora risultano stazionarie, e si segnala solo un “modesto edema cerebrale con cefalea e sintomi di nausea e vomito aggravati dall’assunzione della posizione eretta” – come da comunicato stampa rilasciato dal Gemelli stamattina.
Il 73enne investito, da parte sua, dovrà vedersela con la frattura di una spalla, del bacino e una frattura bilaterale di tibia e perone. “Nessun rancore, non voglio speculare – ha detto l’uomo – ti perdono anche se la sofferenza è tanta”.
- Notizie
Categorie:
-
Fiorello, addio a Raffaella Carrà “La Regina”
Rosario Fiorello è stato uno dei più commossi di fronte alla bara di Raffaella Carrà. Il comico, che ha avuto modo di conoscere e lavorare con la grande showgirl, è rimasto al fianco del feretro in Campidoglio, nella Sala della... -
Tutti contro Achille Lauro, arrivano anche gli esorcisti
Esorcisti, vescovi e fedeli cattolici all'attacco del Festival di Sanremo 2021. Si è conclusa da poche ore la settantunesima edizione del concorso canoro nazionale più importante ma non si attenuano le polemiche per i contenuti proposti... -
A Fiorello un premio prestigioso
Un premio speciale, prestigioso consegnato dal sindaco della città di Sanremo: il premio “città di Sanremo”, uno dei più prestigiosi della città ligure. “Questo premio va alla persona senza la quale non sarebbe stato possibile...