Fiorello, la protesta “Basta show, le donazioni fatele in privato”
2016
Tutti che cantano gratis e pubblicamente dichiarano che i soldi raccolti nelle vendite dei prossimi mesi saranno devoluti in beneficenza: lo showman non ci sta e dice la sua.
“Attenti a chi organizzerà spettacoli con i vip per il terremoto. Ho ricevuto già almeno quattro inviti. Io lo so come funzionano queste cose: preferisco donare privatamente e non dire nulla. Dicono cantiamo insieme poi scopri che non va tutto in beneficenza. Ci sono le spese, gli affitti, troppi organizzatori e non sai dove finiscono i soldi. Diciamola tutta: non c’è bisogno di cantare, contribuisci direttamente e il gioco è fatto“.
Probabilmente sono in tanti che ad oggi hanno avuto il suo stesso pensiero, soprattutto dopo che molti cantanti (vedi ad esempio “Fedez J Ax e Rovazzi” ed “Alessandra Amoroso“) hanno pubblicamente dichiarato che gli incassi delle vendite dei loro album sarebbero stati devoluti alla Protezione Civile in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Un gesto questo che può avere quasi sicuramente anche un buon riscontro mediatico, è stato definito da molti come una “cattiva pubblicità” che si sono creati sfruttando le disgrazie di altri.
Rosario Fiorello è arrivato a dire la sua nel momento giusto, apparentemente può sembrare un gesto controcorrente eppure come spesso accade il movimento di solidarietà che si genera dopo a questi avvenimenti e che viene sfruttato, non necessariamente sempre in malafede, produce parecchi introiti ai non diretti interessati (in questo caso le popolazioni del Centro Italia).
Saranno in tanti che sicuramente non sono d’accordo con lo showman, infatti sul web è iniziata una piccola (e al momento ancora abbastanza silenziosa) polemica tra chi è dalla sua parte per la condivisione del medesimo pensiero e quindi ritiene che la decisione di effettuare una donazione sia personale, mentre chi invece valuta in modo negativo e approfittatore il gesto di apparente solidarietà dei tantissimi che hanno voluto fare dichiarazioni pubbliche.
- Notizie
Categorie:
-
Tormentoni dell’estate 2018 nelle pubblicità tv: Baby K, David Bowie, Max Pezzali e J-Ax
Con l’arrivo della stagione calda cambiano le musiche in radio, gli artisti pubblicano nuovi singoli con il sogno che questi diventino tormentoni e restino nei posti alti delle classifiche. (altro…)... -
Raduno Laura Pausini, i fan insorgono per la data infrasettimanale
Un’inaspettata polemica si è accesa in rete per la data scelta da Laura Pausini per il fanclub: centinaia di suoi seguaci non sarebbero “rimasti soddisfatti” dell’appuntamento del 12 luglio. (altro…)... -
Tra Heather Parisi e Biondo interviene la redazione “Ci auguriamo che il clima torni sereno”
A distanza di giorni dal terzo serale del talent di Mediaset, la polemica che ruota attorno alle affermazione della giudice Heather Parisi contro il concorrente Biondo non sembrano placarsi. (altro…)...