Flea dei Red Hot Chili Peppers debutta da solista

19
Lug
2012
Pubblicato da:

Michael Peter Balzary, meglio noto come Flea dei Red Hot Chili Peppers, sta per debuttare come solista nel nuovo album “Helen Burns”. Lo storico bassista dei RHCP ne ha dato l’annuncio attraverso tanti brevi post sulla sua pagina Twitter, dove ha dichiarato:

“Sto per pubblicare un EP registrato da me in un paio di giorni. E’ per la maggior parte musica astratta e strumentale, eccetto quando canta Patti Smith. Sarà disponibile in download a prezzo che voi riterrete giusto pagare: in ogni caso, parte degli incassi verranno devoluti al conservatorio di Silverlake. Renderò disponibile anche una versione in vinile, autografata e contenente un pezzo di corda del basso che ho suonato durante le session di registrazione, al prezzo di 75 dollari a copia”.

Non si tratta dunque della musica che siamo abituati a sentire con i Red Hot Chili Peppers: è qualcosa di diverso, e di molto stravagante, che ha davvero poco a che vedere con il genere musicale che ci aspetteremmo da uno come lui.

Flea non ha lavorato solo con i Red Hot, negli ultimi anni: come tutti sappiamo, ha fatto parte degli Atoms For Peace, collaborando con Thom Yorke dei RadioheadNigel Godrich, produttore dei Radiohead da anni, che nel gruppo figura come chitarrista e tastierista, Joey Waronker (batteria) e Mauro Refusco (percussioni). 

Ad ogni modo, Flea sembra intenzionato a distaccarsi anche dagli Atoms For Peace, per realizzare finalmente il suo sogno da solista, che si realizzerà proprio con l’uscita dell’album “Helen Burns”.