Francesco De Gregori su Rai1 a dicembre con un docu-film che racconta l’ultimo tour
2018
La musica, l’arte e la passione per queste cose sono parte centrale del film documentario dedicato a Francesco De Gregori. In onda su Rai1 il prossimo 1 dicembre, il film realizzato dal film-maker e fotografo Daniele Barraco racconterà il tour mondiale dell’artista.
Iniziato lo scorso 16 ottobre 2017 il tour dell’artista italiano ha toccato decine e decine di città, passando anche dagli Stati Uniti e in tutte le maggiori città d’Europa. Un tour importante che ha visto passare oltre 10.000 spettatori in sole 9 date e con una scaletta di “appena” 23 brani.
Da questo viaggio musicale ne è nato il film Vero Dal Vivo. Francesco De Gregori che verrà trasmesso in prima serata su primo canale della rete ammiraglia italiana. Barraco, compagno sul lavoro e suo amico nella vita, mostra un De Gregori in totale libertà, senza schemi, ironico e inconsueto.
Prodotto da Caravan in collaborazione con Rai Cinema, Vero dal vivo è “il racconto sporco, vissuto, realistico di un uomo e del suo bisogno incessante di fare musica. Una continua ricerca nella vita del cantante, che qui si libera di barba e cappello e si mostra totalmente vero davanti al suo pubblico. Un film che racconta una dimensione privata inedita di un artista che è stato definito “il grande schivo” della canzone italiana”.
Al suo fianco nei concerti, e quindi anche nel film, la sua band formata da Guido Guglielminetti, Carlo Gaudiello, Paolo Giovenchi e Alessandro Valle.
- Notizie
Categorie:
- film,
- Francesco De Gregori,
- Rai
Tags:
-
Mogol, Siae: “Dedicare a Raffaella Carrà l’auditorium Rai del Foro Italico”
Nella giornata odierna il Presidente SIAE Giulio Rapetti Mogol ha scritto al Presidente Marcello Luigi Foa, all’Ad Fabrizio Salini e al Cda della Rai per proporre di intitolare a Raffaella Carrà, icona dello spettacolo e della televisione... -
Nuove date per “De Gregori e Band Live”
Si aggiungono nuove date al “DE GREGORI & BAND LIVE – GREATEST HITS”, che quest’estate vedrà FRANCESCO DE GREGORI protagonista sui palchidelle principali location all’aperto d’Italia, per proporre al pubblico le canzoni più... -
Fedez-Rai no all’audizione: la vigilanza chiede una memoria e lui risponde con tre pagliacci
Il caso "Primo Maggio - Fedez VS Rai" continua. La richiesta del rapper di andare in appello dalla Vigilanza Rai è stata respinta, gli è stato chiesto di inviare una sua memoria. Ma la risposta arrivata via mail ha scatenato l'ira del...