Francesco Gabbani dalla parte di Junior Cally “La libertà d’espressione non va limitata”
2020
Junior Cally e la sua eliminazione dal pubblico, richiesta dal pubblico, sta diventando sempre più un argomento sia di spettacolo che politico.
Sulla presenta dell’artista a Sanremo, il mondo della politica e la stessa direzione di Sanremo si divide: da una parte chi lo vuole fuori dall’Ariston, dall’altra parte ci sono tantissimi personaggi che lo difendono.
Tra i tanti c’è anche Francesco Gabbani, anche lui in gara quest’anno al Festival, che difende il collega affermando che “La libertà di espressione non va limitata, altrimenti bisognerebbe aprire un’inquisizione per tanti altri artisti”.
Da queste parole si evince come l’artista di Magellano sia contro la petizione, contro le 23 mila firme racconto, contro le richieste della sua eliminazione prima ancora dell’inizio della gara.
L’artista presto fuori con l’album Viceversa non accusa Cally di aver usato frasi volontariamente sessiste o diffamatorie contro le donne, al contrario vede i testi tanto incriminati da parte del pubblico come “libertà espressiva”.
Gabbani pubblicherà il nuovo disco dopo il festival “Non vuole essere un concept album, ma c’è un filo conduttore che corre tra le canzoni: un inno alla condivisione e all’abbandono dell’individualismo. È anche un modo per guardarmi allo specchio e chiedermi chi sono io in rapporto agli altri, scoprendo di sentirmi soprattutto una persona libera che ha sempre rispettato gli altri”.
- Interviste
Categorie:
-
Francesco Gabbani testimonial per #iosonodiverso, la campagna di Cartoon Network che celebra la diversità
Cartoon Network ha deciso di celebrare la diversità con la campagna #iosonodiverso, partita il 15 marzo. La diversità è da sempre parte integrante del dna e della storia di Cartoon Network ed è uno dei suoi brand value... -
Ornella Vanoni e Francesco Gabbani duettano alla finale di Sanremo
Sfuma l'ipotesi del duetto tra Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni, perchè quest'ultima ha annunciato di essere sul palco del Teatro Ariston con un altro collega. Al suo fianco, in un duetto speciale per il brano Un sorriso dentro al pianto ci... -
Junior Cally presenta “Amore di Mezzo”
Amore di mezzo è il titolo del nuovo singolo di Junior Cally, l’artista che al festival di Sanremo del 2020 fece molto scalpore. Il brano arriva in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming da venerdì 5 febbraio. La...