Francesco Guccini torna ancora su Matteo Salvini “Troppo aggressivo”
2019
Il cantautore italiano Francesco Guccini interviene ancora una volta pubblicamente sull’ormai ex ministro degli interni Matteo Salvini, del quale già in passato non aveva tessuto le lodi.
Guccini questa volta commenta l’atteggiamento di Salvini, definendolo eccessivamente aggressivo, soprattutto quando si trova in televisione.
“Da un certo punto di vista il clima sta migliorando, qualcosa è cambiato, ma ci sono ancora odio e sospetto. Ma il populismo continuamente sbandierato c’è ancora. Salvini è comunque in tv dalla mattina alla sera. Fa notizia, dice queste frasi apodittiche, ha sempre questo tono aggressivo.”.
In queste parole si legge anche un attacco a Salvini in quanto artefice di aver fatto girare in tutte le città italiane, e nelle menti di milioni di italiani, un messaggio sovranista, talvolta fascista e infine di odio.
Il vento sta cambiando, afferma lui quasi sollevato, eppure qualcosa secondo lui di irrecuperabile permane “È cambiato l’atteggiamento della gente, non so se dare la colpa a Salvini o a chi altri”.
- Interviste
Categorie:
-
“Storie liete, fiabe nere e tempi andati”, l’ultima opera letteraria di Francesco Guccini
Storie liete, fiabe nere e tempi andat”, l’ultima opera letteraria di Francesco Guccini, è in tutte le librerie dall'8 giugno. (altro…)... -
Fedez e Salvini, è scontro sul coprifuoco e la raccolta firme della Lega
Matteo Salvini, leader del partito leghista, ha avviato una raccolta firme per richiedere al governo il cambio del coprifuoco fissato ad oggi alle ore 22:00. Le firme raccolte hanno sfiorato poche ore fare la quota di 100.000 e il leader... -
“Note di viaggio” diventa un film, fuori dal 17 marzo
Dopo “Note di Viaggio”, la raccolta in due capitoli con le canzoni di Francesco Guccini reinterpretate dalle voci della musica italiana e prodotte da Mauro Pagani, arriva anche Note di Viaggio. Il film. Diretto da Andrea Longhin e...