Franco Battiato “E’ arrivato il momento di ritirarmi”
2018
Una delle voci più importanti della musica italiana ha deciso di dire ufficialmente addio alla musica: Franco Battiato conferma le voci che da settimane circolano in rete e ufficializza il suo ritorno.
Il motivo che sta dietro a questa decisione sembra essere legato alla sua malattia, il maestro è affetto dal morbo di Alzheimer e questo gli impedirebbe spesso di cantare. Da qui la decisione di ritirarsi completamente e a vita privata.
Una notizia che ha gettato nello sconforto milioni di fan, sia in Italia che all’estero, che da oggi dovranno accontentarsi di sentirlo cantare solo attraverso le registrazioni e i suoi dischi.
La malattia irreversibile però non cancellerà la sua grande storia musicale: con più di 50 anni di carriera alle spalle, Battiato viene ricordato oggi con alcuni dei suoi più importanti pezzi come Per Elisa presentata a Sanremo 1981 in coppia con Alice, La Cura e La stagione dell’amore.
- Notizie
Categorie:
- addio,
- Franco Battiato,
- malattia
Tags:
-
Franco Battiato, un concerto tributo all’Arena di Verona con tantissimi ospiti
I protagonisti della musica italiana si riuniscono all'Arena di Verona per celebrare il cantautore siciliano Franco Battiato, scomparso lo scorso maggio: l'evento si svolgerà a settembre. (altro…)... -
Rai, una “Notte bianca” per Franco Battiato
A pochi giorni dalla scomparsa, Rai2 rende omaggio a Franco Battiato con una "notte bianca" a lui dedicata. (altro…)... -
Casa Battiato, residenza di Milo sottoposta a vincolo cultura dalla sopraintendenza
La casa di Franco Battiato a Milo diventerà un edificio di interesse culturale. (altro…)...