Franco Battiato torna alla musica con un nuovo disco
2019
Franco Battiato sta bene, talmente bene che prossimamente potrebbe pubblicare una nuova raccolta musicale di brani inediti. La notizia non è stata confermata, ma la fonte sembra essere attendibile.
A riportare l’indiscrezione è il portale RagusaWeb che scrive “La notizia è riservata e tenuta in gran segreto da Michele Battiato, fratello maggiore di Franco, e da Grazia Cristina, figlia di questi, erede di Franco. A produrre e distribuire il nuovo album sarà una delle case discografiche più prestigiose al mondo.”.
Sono pochi i dettagli in merito ma sembra proprio che il nuovo album possa arrivare già il prossimo autunno sotto al nome di Battiato & Royal Philharmonic Concert Orchestra. L’album conterrà esecuzioni dal vivo di Franco registrate qualche anno fa con l’orchestra londinese, e un inedito scritto da Battiato nel 2015.
- Notizie
Categorie:
- Franco Battiato
Tags:
-
Franco Battiato, un concerto tributo all’Arena di Verona con tantissimi ospiti
I protagonisti della musica italiana si riuniscono all'Arena di Verona per celebrare il cantautore siciliano Franco Battiato, scomparso lo scorso maggio: l'evento si svolgerà a settembre. (altro…)... -
Rai, una “Notte bianca” per Franco Battiato
A pochi giorni dalla scomparsa, Rai2 rende omaggio a Franco Battiato con una "notte bianca" a lui dedicata. (altro…)... -
Casa Battiato, residenza di Milo sottoposta a vincolo cultura dalla sopraintendenza
La casa di Franco Battiato a Milo diventerà un edificio di interesse culturale. (altro…)...