Freddie Mercury: malviventi fanno sparire la targa sulla sua tomba

06
Mar
2013
Pubblicato da:

Non c’è niente di peggio di quei ladruncoli senza scrupoli che vanno a infangare la memoria dei defunti e a infastidire la loro meritata pace. Pochi giorni fa è scomparsa la lapide commemorativa di Freddie Mercury, esposta al cimitero di Kensal Green (Londra):

La placca, collocata dove l’ultima compagna del leader dei Queen, Mary Austin, cosparse le ceneri del leggendario cantante, è misteriosamente scomparsa. A riferirlo, un fan di Mercury al Daily Mirror: “È svanita nel nulla. Non appena si è risolto il mistero delle ceneri di Freddie, si aggiunge un nuovo capitolo. È molto stano ma aumenta solo l’intrigo su dove siano finiti i suoi resti”.

La collocazione reale dei resti di Freddie Mercury, morto nel 1991 a 45 anni per complicazioni causate dall’Aids, era rimasta un mistero fino allo scorso mese, quando era comparsa nel cimitero di Londra ovest la placca su cui si leggeva “In memoria di Farrokh Bulsara – il vero nome del cantante, nda – 5 Sept. 1946 – 24 Nov. 1991. Per essere sempre vicino a te con tutto il mio amore”.

La notizia, comunque, era stata accolta fin dall’inizio con estremo scetticismo dai fan più radicali di Freddie Mercury, i quali hanno parlato di “notizia bufala”. La Austin, con cui Mercury aveva avuto una lunga relazione d’amore e amicizia iniziata negli anni ’70 e che gli era stata accanto negli ultimi anni, aveva giurato di non rivelare mai l’ultima collocazione dei resti del cantante, dopo che era stato cremato a Kensal Green.

“Gli ho promesso sul letto di morte che non avrei mai rivelato dove fossero le sue ceneri – aveva dichiarato la donna – io so dove sono ma è tutto quello che intendo dire a riguardo“. Gli addetti cimiteriali hanno affermato di non sapere che la lapide fosse dedicata al cantante dei Queen.