Gazzè canta Pizzomunno, Vieste gli conferisce la cittadinanza onoraria

07
Feb
2018
Pubblicato da:

Max Gazzè ha già avuto la sua vittoria: con il brano che ha portato sul palco del Teatro Ariston, presentato in anteprima nella serata del 6 febbraio e nuovamente in scena l’8 febbraio, l’artista ha ricevuto una grande nomina.

La città di Vieste ha diffuso tramite un comunicato stampa la decisione di dare al cantautore romano il titolo di cittadino onorario. La notizia è arrivata a poche ore dalla sua esibizione a Sanremo.

Il brano La leggenda di Cristalda e Pizzomunno è stata una grande sorpresa sul palco dell’Ariston, il cantante aveva già svelato nei giorni scorsi che in questa nuova musica ci sarebbe stato un importante cambio e un ritorno alle origini. La conferma è arrivata, tanto che la critica ha apprezzato la canzone.

Il commento del sindaco della città di Vieste non si è fatto attendere Un riconoscimento che con orgoglio vogliamo tributare a Max Gazzè, per questo grande dono che, senza che nessuno glielo ha mai chiesto, ha voluto fare a Vieste. L’aver portato alla ribalta di Sanremo, sul palco del più prestigioso festival della canzone italiana, un pezzo significativo nella nostra cultura popolare, ci riempie di gioia”.

“Vieste, già conosciuta e apprezzata quale principale località turistica pugliese – prosegue il primo cittadino – grazie a Max Gazzè, e agli autori dello stupendo testo, sarà ora ancor più conosciuta e in tanti, come già stiamo verificando, vorranno conoscere la leggenda di Cristalda e Pizzomunno e visitare il luogo dove si erge il maestoso monolite che la Natura ha donato alla nostra cittadina assieme ad una costa di straordinaria bellezza”