Ghali, ricco grazie al successo “Ho comprato la casa a mia madre, ma resto a Baggio”

31
Ott
2018
Pubblicato da:

Un tunisino capace di parlare all’Italia: un pubblico vastissimo per un ragazzo nato e cresciuto a Baggio, periferia Milanese, che nonostante la grande ondata di successo arrivata quasi inaspettatamente all’età di 25 anni, racconta di rimanere legato alle sue origini.

Milioni di visualizzazioni su YouTube per i suoi video, milioni di follower sui social che lo seguono da tutta Italia, incassi da record, sold out per i suoi concerti (primo tra tutti nella “sua” città Milano) e importanti collaborazioni con grandi marchi, ultima tra tutte quella con Gucci. Tutti aspetti questi che potevano dare a Ghali (o a chiunque altro giovane al suo posto) un motivo per sognare in grande e montarsi la testa, eppure il giovane artista non lo ha fatto.

Il successo e i soldi non sono mancati, ma nonostante questo Ghali è rimasto legato alle sue origini e sempre li torna a casa “Sono sempre un ragazzo di Baggio. Ho comprato la villa a mia madre, ma lì vicino, nel quartiere” ha raccontato alla Stampa.

Ghali è un artista che è riuscito a conquistare tutti, proprio tutti, dai più giovani fino ai loro genitori I genitori mi hanno conosciuto tramite i figli e ora vengono con loro a sentirmi. Ho in testa l’idea di un viaggio in macchina in cui in famiglia si litiga per decidere che tipo di musica mettere. Io sono quello che fa andare tutti d’accordo.”.

Forte del suo successo, per la prima volta Ghali tocca il tema della politica attaccando le idee di Matteo SalviniUna cosa così non è mai successa in questo Paese. Che un ragazzo tunisino nato a Baggio potesse arrivare a parlare a un pubblico così vasto è una novità. Ma io non ci penso, è successo perché l’Italia è già questo: quello di cui si discute somiglia alla preistoria.”.