Gianluca Grignani, annullato concerto alla fiera del vino
2017
Tra polemiche e ironia, Gianluca Grignani ha annunciato il suo concerto alla Fiera del Vino, previsto per il 15 agosto. In rete è scoppiata la polemica per la sua dichiarazione, ma assieme a questa anche una grande ondata di ironia.
Visti i suoi precedenti, con un capodanno su Canale 5 in leggero (me ben visibile) stato di ebbrezza dovuto a qualche bicchiere di vino di troppo, la rete ha scherzato sulla sospensione del concerto come se fosse legata proprio a quello. Lo sfogo del cantate, viste le cose dette in questi ultimi giorni sul web, risponde su Facebook:
“Potrei scrivere tanto su quello che in questi giorni sul web è stato detto circa il mio live acustico a Montefiascone…La prima cosa che mi viene in mente però è il diritto di replica con ironia nei confronti della sig. ra #SelvaggiaLucarelli anche perché son convinto che non si offenderà se dico che quando la vedo in TV a fare l’opinionista neanche a me sembra che lei sia nel contesto giusto!!
Ma bando alle ciance, io sono un musicista e tutto il resto per me è solo un contorno!!
Mi vedo costretto ad annullare il concerto a Montefiascone, perché c’è stata una disinformazione generale sull’evento stesso, sulla location cambiata quasi all’ultimo minuto, dettagli dei quali io sono venuto a conoscenza poche ore fa!!! Di sicuro il motivo per il quale non terrò il live non è legato alla circostanza che lo stesso è inserita all’interno della Festa del vino, nella quale ci avrei “sguazzato” volentieri…e tra l’altro credo che sia una gran bella manifestazione,seria e ben organizzata!!!
Ma che ci crediate o no io tengo molto alla mia dignità professionale…che per me è al primo posto sempre!!!
Chiamatelo caos, chiamatela libertà, chiamatela anarchia io lo chiamo semplicemente rock’n’roll…e il rock’n’roll è di tutti!!!
Ci vediamo presto, sabato a Brugnano 5Terre e il 10 a Policoro (Matera)Concerto a pagamento!”.
A prendere le difese di Gianluca Grignani è poi intervenuto anche il presidente della Pro Loco di Montefiascone, Gianfranco Bellini, che si è detto estraneo alle dichiarazioni apparse su Il Messaggero contro il cantante “Prendo le distanze da quanto dichiarato. Non mi sono mai permesso – e mai mi permetterò – di offendere qualcuno né tanto meno un personaggio noto. Gianluca Grignani ha tutta la mia stima e quella della squadra della Proloco nonché dell’amministrazione di Montefiascone”.
- Notizie
Categorie:
-
Grignani live per i 25 anni “La fabbrica di plastica”
Gianluca Grignani ha annunciato La Fabbrica di Plastica and only the best, lo speciale concerto che terrà al Mediolanum Forum di Milano sabato 29 gennaio 2022 per celebrare come si deve i 25 anni del famosissimo disco, pubblicato il 20... -
Un vinile per i 25 anni di “La Fabbrica Di Plastica” di Gianluca Grignani
La Fabbrica di plastica di Gianluca Grignani compie 25 anni. Il secondo disco dell’artista è stato pubblicato il 20 maggio 1996, conta oggi oltre 150mila copie vendute e in occasione di questo suo “quarto di secolo” arriva sotto una nuova... -
Dopo Celentano, Gianluca Grignani contro la giustizia italiana: sta con Fabrizio Corona
Dopo Belen Rodriguez e Adriano Celentano anche Gianluca Grignani ha espresso la sua solidarietà nei confronti di Fabrizio Corona a seguito della revoca dei domiciliari. Nei confronti di Corona si è messa in moto una vera e propria macchina...