Gianna Nannini, l’Inno tour parte il 12 aprile 2013. Ecco tutte le date
2012
Ieri vi avevamo raccontato dell’inizio del tour 2013 di Gianna Nannini e dello stilista che vestirà la cantante sense durante tutti i concerti: Giorgio Armani.
Oggi siamo in grado di darvi ulteriori notizie per quanto riguarda lo svolgimento del tour. Come vi abbiamo anticipato, i concerti di Gianna Nannini partiranno il prossimo 12 aprile 2013 da Roma, per poi proseguire nelle principali città italiane.
Per l’Inno Tour ci sarà un’eccezionale novità che Gianna ha voluto per festeggiare questi nuovi appuntamenti: con il biglietto del concerto, in omaggio, il brano inedito realizzato proprio per l’apertura degli show.
Un brano speciale, il cui titolo è ancora top secret, ma che si mormora essere “Rivoluzionariamente Rock”, composto dalla cantautrice senese in esclusiva per gli spettatori dell’InnoTour2013.
Insieme all’acquisto del biglietto, infatti, ciascuno spettatore riceverà un codice con il qualea partire dall’8 gennaio 2013 alle ore 8, potrà accedere ad una esclusiva pagina web dove effettuare il download gratuito del brano inedito che Gianna Nannini ha composto per questa speciale occasione.
A due anni dall’Io e Te Tour, che ha registrato oltre 170.000 presenze, Gianna ha scelto grandi collaborazioni per questo nuovo allestimento internazionale, il cui debutto è previsto proprio nella nostra capitale per sottolineare le profonde radici italiane della musica della Nannini e che sarà proposto prima in Italia e successivamente all’estero.
Per l’architettura musicale delle partiture Gianna è al lavoro con Wil Malone, produttore, tra gli altri, di Black Sabbath, Verve, Depeche Mode e Iron Maiden, con il quale sta consolidando un team musicale di primissimo livello per gli eventi live 2013 e in cui, come sempre, sarà proprio la musica di Gianna al centro dello spettacolo. Anche la parte visual è affidata ai migliori professionisti del mondo. Si rinnova la collaborazione con Patrick Woodroffe, light designer per gli ultimi show di Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan, Elton John. Per la prima volta Gianna ha scelto per sé, e per la sua band, un look moderno ed essenziale creato appositamente per Inno Tour 2013 da Giorgio Armani, “soprattutto perchè è un vero Made in Italy”.
Nel contempo il 15 gennaio prossimo, uscirà in tutta Europa Inno, il nuovo album diGianna Nannini, prodotto per Sony Music dalla stessa Nannini con Wil Malone: dodici brani inediti interamente composti dalla cantautrice, frutto di sorprendenti collaborazioni.
Il 7 dicembre l’album è stato anticipato dal singolo La fine del mondo, già in testa all’airplay radiofonico dei principali network e che è stato accompagnato da un videoclip curato da Simone Varano, giovane regista al quale Gianna ha voluto affidare le immagini della sua nuova canzone.
I biglietti per INNOtour2013, ciascuno con l’esclusivo codice per il download del brano che aprirà i concerti, sono acquistabili in prevendita su www.livenation.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dal 19 dicembre 2012.
A seguire, tutte le date dell’INNO TOUR 2013
12 aprile Roma – Palalottomatica
13 aprile Roma – Palalottomatica
16 aprile CASERTA – Palamaggio
18 aprile Firenze – MANDELA FORUM
19 aprile Firenze – MANDELA FORUM
22 aprile Perugia – Palaevangelisti
23 aprile Rimini – 105 Stadium
26 aprile Milano – Mediolanum forum
27 aprile Milano – mediolanum forum
30 aprile Torino – Palaolimpico
3 maggio Verona – ARENA
- Notizie
Categorie:
-
Tener-a-mente, al Vittoriale anche Nannini e Bersani
Dopo un anno di stop forzato, prende forma il cartellone della decima edizione di Tener-a-mente, il Festival del Vittoriale, tra gli appuntamenti più attesi nel panorama delle rassegne estive. Annunciati i nuovi ospiti, che vanno ad... -
Covid, Rinviati al 2022 tutti i live di Gianna Nannini
Alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, si comunica che il concerto-evento di GIANNA NANNINI allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, previsto il 29 maggio 2021, è posticipato al 2022. La nuova data sarà comunicata nei prossimi... -
Gianna Nannini contro le polemiche e gli insulti “L’aria sta finendo non vuole offendere la polizia”
Gianna Nannini ha voluto scusarsi e spiegare personalmente il significato del video L'aria sta finendo in cui i poliziotti sono rappresentati con le teste di maiale. "I sindacati di polizia l’hanno presa male" ha spiegato la...