Gianni Morandi commosso a Bologna in ricordo di Lucio Dalla
2018
Gianni Morandi si emoziona e commuove il suo pubblico con uno degli ultimi post pubblicati sulla sua pagina Instagram: a pochi giorni dal Natale, il cantautore italiano è andato a “incontrare” un amico di lunga data.
Bolgona per il Natale 2018 ha deciso di rendere omaggio al grande Lucio Dalla, dando vita ad un progetto luminoso e musicale per le vie centrali delle città. Le luminarie di quest’anno infatti portano le parole delle sue canzoni, in particolare del brano L’anno che verrà che recita “…sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno…”, lo spettacolo viene accompagnato in sottofondo anche dallo stesso brano.
Gianni si è fatto riprendere in un video mentre passeggia proprio sotto a queste luminare: nel suo viso e nei suoi occhi, visibilmente emozionati e commossi, il ricordo dell’amico che non c’è più, dove in questa occasione la sua mancanza è ancora più forte.
Poche parole accompagnano questo video “Bologna, stasera in Via D’Azeglio…”. Al suo fianco come sempre Anna.
- Video
Categorie:
-
Ripresa ironica per Gianni Morandi “Posso giocare a Ping Pong”
Gianni Morandi non perde l'autoironia anche durante la lunga convalescenza a oltre quattro mesi dall'incidente che gli ha provocato un'ustione alla mano. (altro…)... -
Lucio Dalla statua a Bologna, inaugurazione in piazza Cavour
Bologna ricorda Lucio Dalla con una statua La posa è quella classica di Lucio. (altro…)... -
Gianni Morandi a Raffaella Carrà “Sono sicuro che ci incontreremo ancora per cantare e ballare insieme”
Il 9 luglio 2021 si sono celabrati a Roma i funerali di Raffaella Carrà, scomparsa improvvisamente pochi giorni prima all'età di 78 anni in seguito ad una grave malattia tenuta sempre nascosta alla stampa. (altro…)...