Gianni Morandi in radio con “Ultraleggero”
2018
Da venerdì 11 maggio Gianni Morandi torna in radio con un nuovo singolo estratto dal suo ultimo disco D’Amore D’Autore, realizzato con la collaborazione di tantissimi colleghi.
Dopo aver presentato Dobbiamo Fare Luce scritto con Ligabue e Una vita che ti sogno con Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti, ora è arrivato il momento del brano Ultraleggero realizzato con la collaborazione di Ivano Fossati.
Prodotto sotto l’etichetta Sony Music, il brano è stato scritto da Ivano Fossati, tra i più grandi autori della musica italiana, che ha scelto di regalare le sue parole a Gianni Morandi nel segno della stima e dell’amicizia che li lega, componendo per lui una delle canzoni più romantiche e significative dell’album.
Il testo della canzone è un inno all’amore e alle donne: parla di quanto sia meraviglioso farle sognare e farle sentire uniche, descrivendo le sensazioni che si provano quando arriva l’amore, quel sentimento che colpisce sempre in maniera inaspettata. “Ivano ha raccontato benissimo questo stato d’animo: in pochi esprimono in musica le emozioni della vita come lui sa fare” racconta Gianni Morandi a pochi giorni dalla sua uscita in radio.
Successivamente all’uscita di questo brano, Gianni Morandi da appuntamento ai suoi fan con il tour estivo di D’Amore e D’Autore. Il live estate inizierà il 12 luglio da Marostica. Ecco il calendario completo, i cui biglietti sono disponibili sul sito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati:
12/07 MAROSTICA (VI) Piazza degli Scacchi
14/07 CODROIPO (UD) Villa Manin
15/07 CARPI Carpi Summer Fest
18/07 TAORMINA (ME) Teatro Antico
19/07 SOVERATO (CZ) Summer Arena
21/07 GRUGLIASCO (TO) Gru Village
22/07 LUCCA Summer Festival
- Uscite Discografiche
Categorie:
-
Ripresa ironica per Gianni Morandi “Posso giocare a Ping Pong”
Gianni Morandi non perde l'autoironia anche durante la lunga convalescenza a oltre quattro mesi dall'incidente che gli ha provocato un'ustione alla mano. (altro…)... -
Gianni Morandi a Raffaella Carrà “Sono sicuro che ci incontreremo ancora per cantare e ballare insieme”
Il 9 luglio 2021 si sono celabrati a Roma i funerali di Raffaella Carrà, scomparsa improvvisamente pochi giorni prima all'età di 78 anni in seguito ad una grave malattia tenuta sempre nascosta alla stampa. (altro…)... -
Gianni Morandi, con “L’allegria” riparte dopo l’incubo
Gianni Morandi riparte con allegria. Dalla terapia intensiva alla canzone con Jovanotti. Dopo l’incidente col fuoco Gianni Morandi parla di come è nata L'Allegria, il suo ultimo singolo. (altro…)...