Gianni Morandi smentisce la presenza a Sanremo “Basta Festival”
2018
Gianni Morandi non ci sarà a Sanremo 2018: la sua assenza è ufficiale e a parlarne è proprio il diretto interessato che nelle ultime settimane è stato nominato più volte come possibile co-condutture. L’eterno ragazzo non salirà mai più su quel palcoscenico.
Il nome di Morandi era quasi dato ormai per certo, eppure lui stesso a pochi giorni dal termine del 2018 decide di smentire ogni voce, affermando che invece sul quel palco del Teatro Ariston non tornerà mai più.
“Ha fatto una serie di nomi a caso, non c’è niente di serio. Claudio ha detto che quest’anno farà il dirottatore, si diverte così. Sono andato quindici volte a Sanremo: sei in gara, due da conduttore, poi ospite (l’ultima volta lo scorso anno, Ndr). Basta. Tutto già visto. Mogol mi diceva: “Cavolo Gianni, sembri un ripetente“.
Queste le parole di Morandi in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, dove con grande decisione afferma di aver chiuso il suo capitolo legato al Festival. Gianni Morandi fa parte della storia di Sanremo, sia in qualità di concorrente che di conduttore che di ospite, ma dopo la presenza nello scorso anno sarebbe arrivato il momento di dire basta.
Claudio Baglioni aveva fatto intendere la possibilità di una sua presenza al Festival, quando durante la conferenza stampa per SAnremo Giovani non aveva negato (ne confermato) le voci suoi possibili conduttori Vanessa Incontrada, Gianni Morandi, Claudio Bisio e Virginia Raffaele “Con alcuni ci sono stati contatti del tipo ‘Cosa possiamo fare insieme? Dieci minuti insieme?’… Tutti e quattro i nomi circolati sono fantastici: non li smentisco, perché ci sono stati incontri con tutti e quattro, ma non c ‘è ancora una linea ufficialissima. Potrebbero esserci tutti e quattro.”.
Le nomine ufficiali dei presentatori della 69esima edizione arriveranno a gennaio con la prima conferenza stampa ufficiale del Festival, in programma mercoledì 9.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Ripresa ironica per Gianni Morandi “Posso giocare a Ping Pong”
Gianni Morandi non perde l'autoironia anche durante la lunga convalescenza a oltre quattro mesi dall'incidente che gli ha provocato un'ustione alla mano. (altro…)... -
Gianni Morandi a Raffaella Carrà “Sono sicuro che ci incontreremo ancora per cantare e ballare insieme”
Il 9 luglio 2021 si sono celabrati a Roma i funerali di Raffaella Carrà, scomparsa improvvisamente pochi giorni prima all'età di 78 anni in seguito ad una grave malattia tenuta sempre nascosta alla stampa. (altro…)... -
64° Zecchino D’Oro, Claudio Baglioni e Marco Masini autori per i giovani
Andrà in onda nel mese di dicembre 2021 la 64esima edizione dello Zecchino D’oro. Sotto la direzione di Carlo Conti, l’edizione di quest’anno vede tra gli autori dei nomi molti importanti della musica italiana. (altro…)...