Gianni Morandi sorprende tutti: un social media manager pubblica per lui? Ecco come si difende
2015
A dare l’allarme è stata Selvaggia Lucarelli, dopo aver notato qualcosa di strano sulla pagina Instagram di Gianni Morandi. Due giorni fa, infatti, il cantante si è sbagliato ed ha incollato il suo messaggio sotto una foto con la raccomandazione sull’orario in cui pubblicarla. Chiaramente il messaggio non doveva essere pubblicato online ma spedito a chi doveva occuparsi della pubblicazione.
“Amici, sono delusa, attonita, amareggiata – scrive la giornalista de Il Fatto Quotidiano – neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto. Anche lui è ogm. Anche Anna forse non esiste. Forse Anna è la fotografa della Ferragni. Forse lui si incipria prima di ogni foto. Forse si snellisce col photoshop. Forse vive in un bilocale a Brugherio, non in campagna. Tanti forse e una sola certezza: c’ha fregato a tutti, ‘tacci sua.”
Dunque dietro gli account Instagram e Facebook del cosiddetto “cantante 2.0” ci sarebbe un social media manager particolarmente capace, e non lui in persona.. Ad incastrate Morandi è stata una foto la cui didascalia era: “Mettila verso le 13 o le 14”.
Gianni Morandi si è voluto difendere e ha assicurato che a scrivere sulle sue pagine è davvero lui, e non una terza persona. 20 ore fa il cantante ha pubblicato un selfie e ha scritto: “10 novembre. Milano. Albergo. Appuntamento di lavoro. Progetti. Autoscatto. Ciao!”.
In molti non hanno creduto all’autenticità delle sue parole e hanno commentato l’immagine con critiche di questo tipo: “Ciao social media manager di Gianni – scrive Saverio – Chiunque tu sia, ti faccio i complimenti per le risposte geniali e a volte taglienti che hai dato in questi mesi al popolo ovino di facebook”. E ancora, Lorenzo: “Caro gianni…che dire…in questa società malata e finta tu eri rimasto l’unico pensiero felice. Si io ti credevo gianni, nonostante tutto e tutti, non capivo come le tue enormi mani potessero scrivere su uno smartphone però continuavo a credere.”
A questo punto il cantante di “Occhi Di Ragazza” è stato costretto a rispondere ai fan e a difendersi e ha spiegato che spesso sua moglie lo aiuta con i social, ma che non esiste alcun social media manager e che ciò che scrive è davvero farina del suo sacco: “Io mi occupo solo di facebook – scrive Gianni – sono io personalmente a pubblicare foto ed a rispondere, Anna ha insistito tanto anche per Instagram, ma io non riuscirei a star dietro a tutto, così lì è quasi sempre lei a pubblicare foto. Nessun social media manager”.
Secondo noi di Musictory la situazione è stata montata più del dovuto e noi crediamo davvero a Gianni Morandi quando dice che non c’è nessun altro a scrivere al suo posto. D’altronde cosa mai sarà successo? Ha chiesto a qualcuno di pubblicare quella foto al posto suo, in un determinato orario, magari per tenere attiva in diversi momenti della giornata la sua pagina. Ricordate che Morandi è stato premiato come Personaggio Dell’Anno Della Rete, non pensate che questo gli metta addosso grandi responsabilità e aspettative da parte di tutti?
- Notizie
Categorie:
-
Ripresa ironica per Gianni Morandi “Posso giocare a Ping Pong”
Gianni Morandi non perde l'autoironia anche durante la lunga convalescenza a oltre quattro mesi dall'incidente che gli ha provocato un'ustione alla mano. (altro…)... -
Gianni Morandi a Raffaella Carrà “Sono sicuro che ci incontreremo ancora per cantare e ballare insieme”
Il 9 luglio 2021 si sono celabrati a Roma i funerali di Raffaella Carrà, scomparsa improvvisamente pochi giorni prima all'età di 78 anni in seguito ad una grave malattia tenuta sempre nascosta alla stampa. (altro…)... -
Gianni Morandi, con “L’allegria” riparte dopo l’incubo
Gianni Morandi riparte con allegria. Dalla terapia intensiva alla canzone con Jovanotti. Dopo l’incidente col fuoco Gianni Morandi parla di come è nata L'Allegria, il suo ultimo singolo. (altro…)...