Gino Paoli “Italiani un popolo di bimbi e zucconi che non sanno stare in casa”
2020
Gino Paoli è intervenuto venerdì 13 marzo 2020 a Un Giorno da pecora la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro e ha bacchettato a modo suo gli italiani che non restano a casa in un periodo così difficile.
“Come vivo questi giorni in casa? Io non esco quasi mai in generale, non mi piace. E poi mi sembra di aver a che fare con un popolo di bambini, zucconi ed egoisti. La questione è semplice: io non esco perché non voglio far del male a nessuno. Se la si pensa così, nell’unico modo civile possibile, non c’è bisogno di proibire niente. Invece sembra di esser di fronte ad una classe di bambini che non capiscono…”.
Durissime le parole del cantante che critica la reazione ridicola di migliaia di italiani, che sembrano faticare a stare in casa seduti sul divano.
“Sembra che la gente non capisca che non osservando un certo tipo di regole si può far del male agli altri. Ad esempio ieri – ha proseguito Paoli a Rai Radio1 – mia moglie è scesa a fare la spesa e c’era un mercato, non di generi alimentari, che bloccava tutto, pieno di gente. Può darsi che fosse una cosa permessa ma mi lascia perplesso…”.
“Questa momento difficile può insegnarci qualcosa? Ogni volta che è successo qualcosa di drammatico – ha concluso Paoli – come quel che sta succedendo ora è poi iniziato una sorta di rinascimento, perché la gente si guarda dentro e capisce quanto si è sbagliati in questo strambo mondo”.
- Interviste
Categorie:
- Gino Paoli
Tags:
-
Gino Paoli, dopo 60 anni di musica un nuovo disco “Sono affascinato dal poter sperimentare”
Gino Paoli in studio da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa annuncia un nuovo disco: dal titolo Appunti di viaggio, questo doppio album è una speciale raccolta con i brani più belli, che mostra un continuo desiderio di sperimentazione anche dopo... -
Gino Paoli “Canterò per la nostra Genova, tra sei mesi per risvegliare le coscienze”
“Le polemiche non servono a nulla” afferma il cantautore italiano, che pur non essendo nato a Genova vede in questa città, come milioni di Italiani, un pezzo della propria terra. E con le sue parole ha ragione, le polemiche ora servono a... -
Gino Paoli costretto ad uno stop per infortunio
Fino al mese di settembre il cantautore italiano dovrà rispettare un periodo di riposo, che l’ha obbligato a cancellare tutti gli impegni in programma. Il manager dell’artista annuncia il cambiamento di programma, senza specificare il reale...