Gioia social per i Ferragnez dopo la nomina per l’Ambrogino D’Oro “Squadra bellissima”
2020
I Ferragnez hanno scoperto nella tarda serata di lunedì 16 novembre che riceveranno l’onorificenza per il loro impegno i mesi della prima ondata della pandemia, quando lanciarono una raccolta fondi per realizzare un reparto di terapia intensiva al San Raffaele.
La coppia festeggia l’importante riconoscimento sui social.
“Felice e orgoglioso della mia famiglia. La squadra più bella di cui abbia mai fatto parte”, twitta lui. “E’ veramente bello sapere che fare del bene spesso porta altro bene nel mondo. E questo è solo l’inizio”, rilancia lei su Instagram, in una foto con il piccolo Leone.
A decidere di assegnare l’onorificenza è stata l’apposita commissione del Comune di Milano che comprende alcuni consiglieri e il presidente del Consiglio comunale.
Ai Ferragnez giungono i complimenti anche di Stefano Buffagni, viceministro dello Sviluppo economico. “L’Ambrogino d’Oro è la giusta onorificenza ai meriti e ai valori morali di chi si è schierato in prima linea durante la lotta alla pandemia – ha scritto su Facebook -. Ecco perché, oltre all’indiscutibile merito degli operatori sanitari tristemente caduti, è bene essere riconoscenti a chi ha dato aiuti concreti affinché il nostro Paese potesse uscirne nel migliore dei modi, come nel caso di Chiara Ferragni e Fedez e la loro lauta raccolta fondi lanciata durante la prima pandemia”.
I Ferragnez si erano fatti promotori di una campagna di donazioni a favore dell’ospedale San Raffaele che aveva permesso di raccogliere addirittura 3 milioni di euro nel giro di 24 ore. Gli stessi Fedez e Ferragni avevano dato il via alla campagna donando 100mila euro.
- Notizie
Categorie:
- ambrogino d'oro,
- ferragnez
Tags:
-
I Ferragnez ci ricascano: protagonisti di un docu-reality di Amazon
Fedez e Chiara Ferragni pronti per un nuovo, ricco e chiacchierato accordo con Amazon. La piattaforma di vendita online li ha ricontattati per raccontare la loro vita (sempre sotto ai riflettori) in uno speciale docu-reality. (altro…)... -
Fedez difende Chiara “Polemica sterile, cosa vi aspettavate?”
Chiara Ferragni sostiene Fedez nella gara di Sanremo. La rete si rivolta contro la coppia accusandola di aver sfruttato per l'occasione la popolarità, il Codacons chiede l'annullamento della classifica finale. Fedez replica alle accuse. Una... -
Il Codacons diffida la Rai “No al film di Chiara Ferragni”
Sembra che ormai quella tra il Codacons e Chiara Ferragni sia una battaglia destinata a non esaurirsi mai. L’associazione questa volta ha inviato una lettera di diffida ai vertici Rai chiedendo che il documentario sull’influencer (Chiara...