Giordana Angi, seconda ad Amici “Mi sento grata di ogni cosa capitatami in questo percorso”
2019
Giordana Angi è arrivata seconda alla fine di Amici di Maria De Filippi, nonostante fosse favorita per la vittoria la cantante ha visto trionfare il suo collega Alberto Urso. Eppure la cantante, che vanta un curriculum già molto ricco, è felice.
Un percorso lungo, articolato, fatto di varie prove, alcune più dure e altre meno, fatto di importanti lavori nati durante le sue lezioni, una lunghissima gara parallelamente alla quale il suo nome veniva portato avanti anche da altri artisti come Tiziano Ferro e Laura Pausini. Insomma, anche se è arrivata seconda il suo nome è già una certezza nella musica italiana.
Giordana Angi ha pubblicato il suo primo disco dal titolo Casa, un album che ad una settimana dalla sua uscita è risultato essere il sesto più venduto in Italia. Pronta a partire da oggi, lunedì 27 maggio, con il suo instore, la giovane cantante e autrice ha commentato il suo percorso nella scuola.
Il suo messaggio, arrivato insieme ad una foto della finale in cui sorride, sottolinea come per lei Amici è stato vita e non solo TV.
“Chiudo con questa foto di un sorriso che ho addosso e che voglio tenermi stretto, tenendomene un po’ in borsa per quando ce ne sarà bisogno.
Faccio fatica a scrivere , ma “GRAZIE”! “GRAZIE”! “GRAZIE”!
Mi sento grata per ogni cosa capitatami in questo percorso: dico “grazie” ad ogni difficoltà che mi ha portato a migliorarmi e “grazie” ad ogni momento di felicità che ho cercato di vivermi al massimo, in suo ogni dettaglio, prima che potesse scappare via.
Per me AMICI è stato vita, non TV.
Mi sento privilegiata, onorata, grata di aver potuto passare tutti questi mesi con voi, condividendo canzoni ed emozioni, tutt’e due strettamente legati ad ogni sfaccettatura di me, perché mi ero promessa di provare a darvi la verità così per come la sentivo dentro di me. Sbagliando, cadendo, ma essendo me stessa. Con il coraggio delle mie fragilità .
Solo così avrei potuto pensare di fare un percorso sincero e riuscire, poi, a guardarvi negli occhi. Altrimenti per me tutto questo non avrebbe avuto senso.
È stata una finale bellissima, un momento che non dimenticherò mai e che faccio veramente tanta fatica a realizzare . Sembra quasi non sia successo. Ho paura di svegliarmi domani e scoprire che sia stato un sogno.
Sappiate che ho cercato di cantare per voi come se non avessi potuto più farlo. L’ho fatto nel tentativo di ringraziarvi, ma non credo ci sarà niente all’altezza del vostro affetto.
Non vedo l’ora di vedervi, ad uno ad uno.
Di guardarvi negli occhi come avete fatto voi con me.
Domani si parte.
Grazie ad AMICI per esser stata casa ed anche famiglia.
Grazie ancora ad ognuno di voi.
Grazie.
E “grazie!” ancora ai giornalisti per questo premio della critica : devo tentare di realizzare anche questo! È un onore.
Vi amo”.
- Amici
Categorie:
- Giordana Angi
Tags:
-
Giordana Angi duetta con Loredana Bertè
Giordana Angi featuring Loredana Bertè. Un duetto eccezionale nel nuovo singolo della giovane cantautrice italiana. (altro…)... -
Giordana Angi annuncia il ritorno con il singolo “Siccome sei”
Sarà disponibile a partire dal prossimo 20 novembre 2020 il nuovissimo singolo radiofonico inedito di Giordana Angi che oggi ha svelato ai propri fan, oltre alla data di pubblicazione, anche la copertina del brano già... -
“Sto lavorando tanto” Giordana Angi svela il nuovo disco
Giordana Angi si prepara ad affrontare un'estate di lavoro. La cantante svela sui social di essere impegnata a creare il nuvoo disco di brani inediti. Dopo Casa e VOglio essere tua, entrambi pubblicati nel 2019, arriverà entro la...