Giorgia racconta la perdita di Alex Baroni “Non abbiamo finito di dirci le cose”

04
Mar
2019
Pubblicato da:

Giorgia per la prima volta racconta in televisione, nel salotto di Verissimo, la perdita di Alex Baroni, collega e compagno di vita.

Alex è scomparso nel 2002 e nonostante siano passati tanti anni e i due all’epoca non stavano più insieme, per Giorgia questa perdita è stata “una voragine nella mia vita, un tunnel nel dolore: se decidi di attraversarlo non sei più la stessa persona”.

La confessione del dolore e il racconto a Verissimo, dopo aver visto in studio le sue foto e sentito le sue canzoni, per Giorgia è stato un momento molto delicato “Ebbi un crollo totale – ha raccontato – O ti attacchi alla vita o muori anche tu o cerchi gli strumenti per andare avanti”.

Poi è arrivato per la cantante romana anche il momento dei ricordi, quelli per lei più dolorosi “La sera prima di morire. Mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto. Questo messaggio l’ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato… credo sia stato un segno”.

Il dolore ad oggi è stato in parte superato, anche se nonostante siano passati 17 anni dalla sua scomparsa sembra accaduto ieri “Non so veramente come ho fatto. Sembra che sia successo un momento fa. Ho avuto una serie di anni di sbandamento, anni devastanti. Ci vuole del tempo per ritirarsi un po’ su. Io – conclude – sono stata aiutata dagli amici e da una ventina d’anni di psicoanalisi”.