Giuliano Sangiorgi cittadino onorario di Caltanissetta

27
Mar
2018
Pubblicato da:

Nella città del padre, Giuliano Sangiorgi leader dei Negramaro ha ricevuto questa mattina oggi la cittadinanza onoraria. “Emozionato” è il suo primo commento al termine della grande cerimonia.

Il comune siciliano ha deciso di rendere omaggio ad un grande artista della musica italiana, nella terra dove il padre Gianfranco è nato. La cerimonia si è svolta nel Teatro Regina Margherita questa mattina, alla presenza di centinaia di persone che hanno affollato il teatro.

La sua nomina rientra a far parte dell’iniziativa Straordinari nisseni. Caltanissetta per Giuliano Sangiorgi e include l’esibizione di alcuni artisti locali; il padre dell’artista pugliese, scomparso nel 2013, era originario della città sicula.

Al termine della consegna del titolo, Giuliano Sangiorgi ha voluto rendere omaggio alla città e al ricordo del padre sulle note di Lo sai da qui, il singolo dei Negramaro presente nell’album del 2016 La rivoluzione sta arrivando e divenuto successivamente la colonna sonora del film Non è un paese per giovani di Veronesi.