Giusy Ferreri omaggia Aretha Franklin ma è polemica “Ha mancato di rispetto”

20
Ago
2018
Pubblicato da:

La cantante di uno dei più importanti tormentoni dell’estate 2018 era tra gli ospiti a Riccione del Deejay on Stage, uno degli eventi musicali imperdibili dell’estate. Sul paco Giusy Ferreri ha voluto rendere omaggio ad Aretha Franklin, la regina del suol scomparsa nello stesso giorno.

E’ il 16 agosto e a Riccione Giusy sale sul palco assieme ai Boomdabash e agli Street Clerks per interpretare, per la prima volta dal vivo, due canzoni famose: Think e I say a little prayer sono due tra i più celebri brani della discografia della Franklin.

Purtroppo però per Giusy la performance non è stata perfetta e così la rete si è rivoltata contro di lei per la pessima figura. A poco sono servite le giustificazioni, arrivate sia prima che dopo la sua esibizione, in cui spiegava che nessuno di loro aveva avuto il tempo di provare prima i brani.

Coloro che hanno visto dal vivo, in tv e successivamente sul web la performance hanno infatti protestato duramente a causa della scarsa riuscita dell’omaggio alla cantante statunitense, criticando tra i vari aspetti anche l’essere salita sul palco con tanto di fogli in mano.

A criticare Giusy è stata infine anche la famosa cantante statunitense Cheryl Porter che l’ha accusata di aver mancato di rispetto ad uno dei personaggi più importanti per la comunità americana e afroamericana.