Grave incidente, morte cerebrale per il figlio di Usher: si deve decidere se staccare la spina

13
Lug
2012
Pubblicato da:

Venerdì scorso Kyle era stato investito da una moto d’acqua nel lago Lanier in Georgia, e la situazione era apparsa grave da subito: il bambino, di soli 11 anni, era stato colpito alla testa mentre si trovava in acqua a chiacchierare con una compagna di giochi della stessa età, rimasta anche lei gravemente ferita. Due giorni fa la tragica notizia: è stata dichiarata la morte cerebrale del bambino, non c’è più niente da fare.

Il bambino è il figliastro di Usher, poichè nato dall’unione dell’ex moglie di Usher, Tameka Foster, con un altro uomo. Ha solo 11 anni e si ritrova attaccato ad una macchina che lo tiene in vita, sebbene in stato vegetativo: secondo i dottori, infatti, è impossibile che Kyle possa svegliarsi, e se anche si svegliasse, non se la caverebbe.

Subito dopo l’incidente, causato da un uomo sulla quarantina che non è riuscito a scansare i due giovani, Kyle era stato immediatamente trasportato all’ospedale di Atlanta, ma secondo alcune testimonianze dei paramedici, era già clinicamente morto. Adesso bisogna solo decidere se staccare o meno la spina alla macchina che tiene in vita il corpo del ragazzo. Nel frattempo, sono in corso le indagini per capire le cause dell’accaduto, ma pare si possa escludere che l’uomo a bordo della moto d’acqua fosse in stato di ebbrezza.

AGGIORNAMENTO DEL 21/07/12Il piccolo Kyle Glover non ce l’ha fatta. Il bambino è morto stamattina al Children’s Healthcare di Atlanta. Solo due giorni fa, Tameka Foster aveva affermato di non voler rinunciare a sperare: “Mio figlio non è morto e non staccherò la spina”, aveva detto. Stamattina, poi, i medici hanno convinto la donna che le ferite riportate e il danno al cervello sono troppo gravi per poter sperare in una ripresa o un miglioramento.