“Hanno ucciso l’uomo ragno” gli 883 prestano la musica per il videogioco di Spiderman
2018
Una scelta quella fatta dal marchio PlayStation che non poteva essere più azzeccata di questa: per il nuovo videogioco di Spiderman, la colonna sonora scelta è uno dei brani più famosi della musica italiana che cita questo supereroe.
Direttamente dall’ormai lontano 1992, il brano scelto per accompagnare questo nuovo gioco è proprio Hanno ucciso l’uomo ragno, una delle canzoni più famose del gruppo degli anni ’90, che ha dato nello stesso anno anche il titolo all’album.
Il brano ad oggi risulta essere due volte disco di platino in Italia, mentre il disco che lo contiene è stato certificato disco di diamante con oltre 600mila copie vendute.
Una sorpresa inaspettata per Max Pezzali che è intervenuto sui social sottolineando sia l’emozione che l’onore per essere parte di questo progetto.
A distanza di più di 25 anni dalla sua pubblicazione, uno dei tormentoni più famosi di sempre torna quindi alla ribalta: una seconda gioventù quindi per Max e migliaia dei suoi affezionatissimi fan, che nonostante gli ultimi brani come Le canzoni alla radio e i successi con Nek e Francesco Renga, continueranno a cantare a memoria questo storico pezzo.
- Notizie
Categorie:
-
Nuove date per il tour di Max Pezzali
Partirà domani da Lignano Sabbiadoro Max90 Live, il tour prodotto e distribuito da Vivo Concerti in cui Max Pezzali ripercorrerà i suoi più grandi successi, un viaggio musicale che vuole far rivivere il decennio che ha segnato la storia... -
Max Pezzali presenta “Max90 Live”, tour estivo con le canzoni degli 883
Partirà il 2 luglio dall'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro il tour estivo di Max Pezzali, dedicato ai successi dell'autore pop che con i suoi brani ha segnato la storia della musica italiana a partire dagli anni '90, ossia quelli del... -
Le nuove date di “San Siro canta Max”
Come annunciato in precedenza, in seguito all’emergenza COVID-19, i concerti di Max Pezzali prodotti e organizzati da Vivo Concerti e previsti per l'estate 2021 sono rinviati all'estate 2022. (altro…)...