H&M, i The Weekend rompono gli accordi lavorativi in seguito alla pubblicità razzista

09
Gen
2018
Pubblicato da:

La foto di un bambino di colore, mentre indossa una felpa verde della nuova collezione bambini del marchio H&M con la scritta “La più bella scimmia nella giungla”: la frase razzista sembra essere stata involontaria.

Contro la società di abbigliamento si rivolta tutta la rete ma non solo: uno dei suoi maggiori testimonial, il leader dalla band dei The Weekend annuncia pubblicamente di voler chiudere ogni rapporto lavorativo con l’azienda di cui più volte ha fatto da testimonial.

Le sue dichiarazioni su Twitter Mi sono svegliato stamattina sconvolto e imbarazzato da questa foto: sono profondamente offeso e non lavorerò più con H&M.

L’azienda ha fornito la sua risposta in poche ore, con un messaggio di scuse per l’errore commesso “Siamo un’azienda che si impegna nel promuovere diversità e inclusione in tutto ciò che facciamo. Comprendiamo che molte persone siano arrabbiate per l’immagine: noi che lavoriamo in H&M possiamo solo essere d’accordo. siamo profondamente dispiaciuti sia per la foto che per la stampa vera e propria, pertanto non solo abbiamo rimosso l’immagine dai nostri canali, ma anche l’indumento dalla nostra offerta di prodotti a livello globale.”

Infine l’azienda annuncia “L’immagine è stata rimossa dal sito e ci scusiamo con tutti quelli che potrebbe aver offeso”.