I 60 anni di Nino D’Angelo: tutti i protagonisti del concerto al San Paolo

21
Giu
2017
Pubblicato da:

Mancano pochi giorni all’attesissimo appuntamento del 24 giugno, serata in cui presso lo Stadio San Paolo di Napoli il cantautore Nino D’Angelo festeggerà pubblicamente il suo 60esimo anno.

Nella città di Napoli è una delle voci più importanti, ma anche nella storia della musica italiana Nino D’Angelo ha fatto la sua parte: per l’evento di fine giugno sono diversi gli artisti che sono stati chiamati a prendere parte alla serata e duettare con il cantautore nei suoi brani più famosi.

I protagonisti della serata saranno Clementino, Gigi Finizio, Enzo Gragnaniello, Rocco Hunt, Maria Nazionale, Raiz, Sal Da Vinci, James Senese, Fortunato Cellino, Brunella Selo, Franco Ricciardi, Daniele Sanzone, Luchè. Purtroppo però, come ha recentemente dichiarato il diretto interessato, nonostante la lista dei presenti sia ricca c’è una figura che purtroppo manca: il suo ricordo è rivolto al grande Pino Daniele, artista con cui ha spesso condiviso la scena musicale napoletana “Mi sarebbe piaciuto, ad esempio, che ci fosse stato anche Pino Daniele sul palco con me, purtroppo non è possibile, ma lo festeggeremo come si deve”.

Per la serata del 24 giugno, dove Nino festeggerà sotto alla CURVA B, l’artista ha fatto una grande promessa “Ci saranno tutti i Nino D’Angelo della Storia, anche se ovviamente quello che è diventato l’emblema era quello col caschetto. Ho tenuto per me i primi anni, mentre nella parte più intellettuale sarò accompagnato da alcuni ospiti. C’è la voglia di stare assieme, ci saranno artisti che stimo, grandi voci, anche se non ho potuto invitare tutti quelli che avrei voluto. Però ho voluto che fossero tutti napoletani  per questo ho dovuto rifiutare anche nomi grossi”.