I Green Day “Niente Trump nelle nostre canzoni, provoca la diarrea”
2019
I Green Day stanno per tornare con un nuovo album. Dopo l’uscita del primo singolo Father To All e l’annuncio della loro presenza al prossimo Firenze Rocks, la band ha svelato alcuni dettagli sul nuovo progetto.
Tanti artisti hanno portato all’interno della propria musica argomenti attuali, tra cui la politica. Billie Joe Armstrong, leader del gruppo, ha parlato proprio di questo tema durante una recente intervista a Kerrang. Il quesito era sul portare o meno Donald J. Trump, il 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America.
Sicuramente un leader, Trumps è tanto amato quando odiato dagli americani e di questo secondo blocco ne fa parte anche il cantante.
“Non traggo alcuna ispirazione dal presidente degli Stati Uniti – dice, lasciando un po’ di suspace prima di ‘affondare’ il colpo – perché… ecco, non c’è niente. Trump mi fa venire la diarrea e non voglio certo scrivere canzoni su questo.”.
Nelle canzoni della band quindi il tema della politica non sarà toccato, mentre invece ci saranno temi differenti. “Oggi”, continua Billie Joe, “Vedo millennials sbattuti fuori casa dai genitori, che cercano di andare a vivere per conto proprio e non ce la fanno. Questo rende le persone disperate”.
In conclusione il nuovo disco parlerà della vita della gente comune, attimi normali, momenti della quotidianità del popolo.
- Notizie
Categorie:
-
Trump ha concesso la grazia a Lil Wayne
Martedì sera, durante l’ultimo giorno della sua presidenza, Donald Trump ha graziato 143 persone (per essere precisi: 73 persone sono state graziate, ad altre 70 è stata commutata la pena) tra cui i rapper Lil Wayne e Kodak Black. L’anno... -
Usa, Green Day: 10.000 caffè gratis a lavoratori dei seggi ed elettori
L’America va al voto e centinaia di artisti si muovono sui social con campagne a sostegno del proprio leader. In questa situazione c’è chi decide di pensare anche ai lavoratori dei seggi e agli elettori in coda. (altro…)... -
I Sex Pistols stanno con Trump. John Lydon “Unica scelta sensata”
Si avvicinano le elezioni negli Stati Uniti e tutti gli esponendo del mondo dello spettacolo, dalla musica al cinema, prendono posizioni politiche. (altro…)...