I Maneskin incantano l’Italia con il nuovo singolo: primo su iTunes
2018
Il nuovo brano prodotto da Sony Music dei Maneskin è già un successo italiano: ad appena 9 ore dalla sua uscita su tutte le piattaforme digitali, il singolo è primo su iTunes.
Una piacevole sorpresa per la nuova band italiana che è riuscita a superare alcuni grandi numeri della musica italiana, come J-Ax con Tutto tua madre che si accontenta del quarto posto.
Con questo brano dal titolo Torna a casa, i Maneskin rivelano un’altra sfaccettatura di ciò che sono, e mostrano un nuovo elemento della loro personalità, mantenendo il tratto distintivo e originale che rende il sound della band subito riconoscibile. Il nuovo singolo è una ballata intensa, moderna, ma al tempo stesso con richiami fortemente classici. Il brano racconta di una separazione: è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, che però ascolterà la sua preghiera e ritornerà da lui. Qui ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano Morirò da re.
“Marlena è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita – così racconta il gruppo – Torna a casa è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa.”.
Un brano che ha ricevuto un successo inaspettato: esattamente come i Maneskin, anche Laura Pausini con uno degli ultimi singoli pubblicati (Non è detto) era riuscita a schizzare al posto più alto nella classifica a poche ore dalla sua uscita.
- Classifiche
Categorie:
-
Maneskin bocciati in America “Suono vecchio”
Dopo la continua scalata dei Maneskin in tutte le classifiche mondiali, arriva per la band di Damiano la prima recensione negativa. Da oltreoceano il commento contro i vincitori dell’Eurovision Song Contest è del critico americano Chris... -
Raffaella Carrà e Maneskin in vetta alle classifiche della musica nel mondo
I Maneskin sono in buona compagnia. Il gruppo vincitore dell’Eurovision sta spopolando su Spotify sia nella classifica globale che in quella viral. E proprio nella chart virale ad affiancarli c’è un altro pezzo di tricolore,... -
Maneskin sul tetto del mondo: #1 nella top 50 global chart di Spotify
I Maneskin, gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify con oltre 34 milioni di ascoltatori nell'ultimo mese, raggiungono l’ennesimo strabiliante record storico conquistando la prima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify...