I Pixies arrivano in Italia: doppio live per presentare il nuovo disco

03
Apr
2019
Pubblicato da:

La band di Frank Black, tra i gruppi simbolo del rock alternativo, arriverà nel nostro paese a ottobre per due appuntamenti in programma a Bologna e a Torino.

Le Officine Grandi Riparazioni di Torino hanno appena annunciato una data dei Pixies, il 12 ottobre. E l’Estragon di Bologna ospiterà la band il giorno prima, l’11. Questi due concerti saranno l’occasione perfetta per la band di presentare il nuovo album, anche se di questo non si conoscono ancora molti dettagli, ma solo che è stato registrato lo scorso dicembre a New York con il produttore Tom Dalgety (già in studio con loro per il precedente “Head Carrier” del 2016). 

Il nuovo disco sarà segnato, fra le altre cose, da una nuova formazione che vede, dal 2013, Paz Lenchantin al basso, al posto della storica Kim Deal, attualmente frontwoman delle Breeders.

In attesa di ascoltare il nuovo lavoro, dal 27 giugno sarà possibile ascoltare un podcast di dodici puntate, “Past is Prologue”, che segue con taglio documentaristico le evoluzioni del processo creativo del gruppo e delle tracce del disco.