Il discorso di Greta all’Onu diventa un brano metal
2019
Una settimana fa, Greta Thunberg, l’attivista adolescente che non ha certo bisogno di presentazioni, ha tenuto un discorso dinanzi ai leader mondiali in apertura della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, tenutasi a New York.
La parodia death metal del singolo, realizzata in chiave metal dallo youtuber John Mollusk, è diventata virale e ha conquistato la rete e la stessa attivista di Fridays For Future, che in un post ironico pubblicato su Twitter ha scritto: “Ho abbandonato la causa climatica. Da questo momento mi dedico al metal!”.
Distribuito da Despotz Record, il singolo è disponibile presso il profilo Bandcamp GT Official.
L’etichetta spiega l’iniziativa “Tutti i profitti della casa discografica dalla pubblicazione andranno direttamente al gruppo di attivisti per i diritti ambientali Greenpeace. Con il lancio del singolo Despotz Records lancia una campagna sotto l’hashtag #greenmetal in cui sollecitiamo tutti i fan del genere di tutto il mondo a mobilitarsi e prendere parte al movimento ambientalista, e a fare la storia facendo arrivare la canzone death metal How Dare You nelle classifiche top 10 di Billboard!”
La risposta dello youtuber all’attivista non si è fatta attendere “Fammi sapere se mai vorrai esibirti dal vivo! #ClimateStrike tour”. Intanto sul canale YouTube di Mollusk gli utenti commentano entusiasti “Il miglior singolo black metal del 2019!”; “Non vedo l’ora arrivi il prossimo singolo ‘La nostra casa è in fiamme’”; “Questo video è talmente straordinario che potrei piangere”.
- Notizie
Categorie:
- greta thunberg,
- ONU
Tags:
-
Renato Zero “Greta ha ragione”
Renato Zero si schiera con Greta Thunberg. La posizione dell’artista, espressa per la prima volta pubblicamente nel giorno del suo sessantanovesimo compleanno, promuove il messaggio che la giovanissima ragazza sta portando in giro per il... -
One Direction: appello ai leader mondiali per Action/1D (video)
Ieri 8 luglio gli One Direction hanno lanciato l'iniziativa Action/1D, con la quale Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson hanno chiesto... (altro…)...