Il duetto tra Lo Stato Sociale e il Coro dell’Antoniano “Racconteremo l’attualità”

27
Gen
2018
Pubblicato da:

Lo Stato Sociale torna al Festival di Sanremo e per la serata dei duetti, in programma venerdì 9 febbraio, ha scelto come “collega” il coro dell’Antoniano. Insieme sul palco racconteranno attraverso la musica i temi di oggi.

Nella serata dei duetti la band eseguirà il proprio brano della gara Una vita in vacanza, in coppia col signor Rossi e con l’accompagnamento del coro dello Zecchino d’Oro.

Giampaolo Cavalli, direttore dell’Antonino, racconta la scelta di questa collaborazione Il Coro racconta con musica e parole dei bambini l’attualità del proprio tempo affrontando anche grandi temi sociali come la ricchezza della diversità, i’immigrazione, il lavoro e la disoccupazione. Ed è quello che, con registro diverso, fa Lo Stato Sociale raccontando la precarietà delle vite dei trentenni di oggi, ma anche la forza e la rabbia”. 

L’emozione del ritorno del Coro Dell’Antoniano “Tornare a Sanremo è per noi una grandissima opportunità, e chissà che non sia l’inizio di una più solida collaborazione con lo Stato sociale, così amati dal pubblico dei giovanissimi e non solo”.