Il Festival di Sanremo e la fiction su Mia Martini sul podio degli ascolti Rai 2019
2020
Grazie a Claudio Baglioni e grazie a Serena Rossi, la Rai ha chiuso un 2019 con degli ascolti da record, registrando quest’anno tra i più ricchi di sempre.
In 12 mesi sono state tantissime le proiezioni tra film, spettacoli, fiction, sport, cinema, cultura, ma a conquistare la vetta degli ascolti sono stati tre programmi particolari, di cui due legati al mondo della musica.
Sul primo gradino del podio, con 11 milioni 574 mila spettatori (e uno share del 45.4 per cento) c’è la serie del Commissario Montalbano con l’episodio andato in onda l’11 febbraio “L’altro capo del filo”.
Al secondo posto la finale del Festival di Sanremo 2019 con 10 milioni 654 mila spettatori (ma uno share del 65.2 per cento).
Terzo posto, invece, per il film dedicato a Mia Martini Io sono Mia visto, il 12 febbraio, da 8 milioni 10 mila persone per uno share del 31.4.
Nelle posizioni successive domina il calcio mentre arriva, al decimo posto, una grande sorpresa. E’ grazie a Fiorello che la Rai chiude i suoi successi: Viva RaiPlay, una delle ultime novità con maggiore successo, entra nell’ambita TOP10 con 6 milioni 704 mila e uno share del 25.5, in onda su Rai1.
- Programmi televisivi
Categorie:
-
Mogol, Siae: “Dedicare a Raffaella Carrà l’auditorium Rai del Foro Italico”
Nella giornata odierna il Presidente SIAE Giulio Rapetti Mogol ha scritto al Presidente Marcello Luigi Foa, all’Ad Fabrizio Salini e al Cda della Rai per proporre di intitolare a Raffaella Carrà, icona dello spettacolo e della televisione... -
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Fedez-Rai no all’audizione: la vigilanza chiede una memoria e lui risponde con tre pagliacci
Il caso "Primo Maggio - Fedez VS Rai" continua. La richiesta del rapper di andare in appello dalla Vigilanza Rai è stata respinta, gli è stato chiesto di inviare una sua memoria. Ma la risposta arrivata via mail ha scatenato l'ira del...