Il meglio della settimana: Lo Stato Sociale, Negramaro e Ghali
2018
Il venerdì è tempo di classifiche e le radio italiane premiano, ancora una volta il singolo Una vita in Vacanza. A quasi due mesi dal festival di Sanremo, il successo del gruppo sembra non voler tramontare.
L’Italia e gli Italiani sono pazzi di loro: Lo Stato Sociale vince ancora una volta negli ascolti della settimana arrivando in testa alla classifica, senza nessuno cambio ormai da più di 6 settimane. Al secondo posto però una risalita da parte dei Negramaro con il singolo La prima volta, seguiti da Ghali che perde una posizione con Cara Italia.
Quarto e quinto posto restano invariati dalla settimana scorsa, con Jovanotti e il singolo Le Canzoni seguito da Cesare Cremonini con Nessuno vuole essere Robin.
Importante new entry in sesta posizione, con i TheGiornalisti entra in classifica il nuovo singolo Questa nostra stupida storia d’amore.
A seguire in discesa Annalisa con Il mondo prima di te e Laura Pausini con Non è detto.
Stabile al nono posto Emma Marrone con il singolo Effetto domino estratto dal suo ultimo album Essere Qui. Chiude la TOP10 della settimana Da sola in the night, di Takagi & Ketra con le voci di Elisa e Tommaso Paradiso.
- Classifiche
Categorie:
-
“Mille” è il brano più trasmesso della settimana
Dopo il certificato a disco di platino, per il singolo Mille di Orietta Berti con Fedez e Achille Lauro arriva anche il primo posto nella classifica settimanale italiana. (altro…)... -
“Mastroianni” dei Sottotono è il singolo più trasmesso in Italia
I Sottotono raggiungono il primo posto della nuova classifica settimanale stilata da EarOne, realtiva ai brani più trasmessi nelle radio nazionali. (altro…)... -
Sottotono e J-Ax in vetta agli ascolti della settimana
Nuova classifica per le canzoni italiane, le più trasmesse in radio della seconda settimana di giugno sono i singoli già presenti nella lista dei tormentoni dell’estate 2021. (altro…)...