Il nuovo singolo “Un cuore in due” di Francesca Michielin
2016
Chiusa la parentesi dell’Eurovision Song Contest, Francesca Michielin produce un nuovo disco che uscirà ufficialmente il 3 giugno 2016.
Si intitola “Un cuore in due” ed è il primo singolo tratto dal suo album “Di20” già certificato come disco d’oro. In tanti parlano di questo suo singolo e altrettanti affermano che seguirà il successo del suo brano ormai cantato da tutti “Nessun grado di separazione”. Il testo di questo nuovo singolo è stato scritto a quattro mani con la collaborazione di Ermal Metal, mentre per la musica e gli arrangiamenti i meriti vanno a Matteo Buzzanca e Federica Abbate.
Novità per questo singolo? Il tema principale è quello dell’amore come responsabilità, come un viaggio splendido e impegnativo, come un vero e proprio lavoro a cui sapersi dedicare nel giusto modo.
Assieme alla data di uscita, pubblicata dalla stessa Francesca sul suo profilo Facebook, anche qualche piccola rivelazione sul video: “Sarà un video fighissimo per accompagnarci in questa estate di sogni colorati e un po’ psichedelici”.
- Uscite Discografiche
Categorie:
- di20,
- di20are,
- erma metal,
- federica abbate,
- Francesca Michielin,
- matteo buzzanca,
- nessun grado di separazione,
- un cuore in due
Tags:
-
“Cinema” di Samuel e Francesca Michielin è il brano più trasmesso della settimana
Si stravolge la classifica settimanale dei brani musicali più trasmessi in radio. (altro…)... -
Francesca Michielin annuncia il tour dell’estate 2021
Partirà giovedì 8 luglio Live - Fuori Dagli Spazi, il tour di Francesca Michielin. A pochi mesi dalla partecipazione alla 71° edizione del Festival di Sanremo con Fedez con il brano Chiamami per nome, certificato doppio platino, e il cui... -
Dopo “Musica Leggerissima”, anche “Zitti e buoni” e “Chiamami per nome” sono disco di platino
Musica Leggerissima di Colapesce Dimartino è stato il primo singolo Sanremese a conquistare la certificazione a disco di platino. Dopo una settimana però lo stesso traguardo viene raggiunto dai brani arrivati in finale. E' il caso di...